Descrizione Lavoro
OverviewIl / la Jr RAQA Specialist è in grado di sviluppare ed applicare conoscenze di base relative all\'ambito regolatorio, ai sistemi di gestione per la Qualità ed alle attività di vigilanza post market. Inoltre è in grado di sviluppare ed applicare competenze di base relative ai processi di distribuzione dei dispositivi medici nello spazio comunitario.Attività principali e ResponsabilitàEsegue o supporta le attività RA / QA / PMS secondo i processi e le procedure aziendaliSupporta lo sviluppo e l\'implementazione di nuovi sistemi e procedure all\'interno dell\'organizzazione RAQASupporta attività di miglioramento continuo nell\'area RAQASupporta i team RAQA locali o del gruppo EMEAAttività, Conoscenze e CompetenzeSvolge compiti di gestione e mantenimento delle attività necessarie per le attività di \"Product Field Action\" e di \"Product Hold\"Esegue le attività necessarie per il processo Product ComplaintSvolge i compiti di registrazione dei dispositivi mediciAssiste alla preparazione di riunioni con agenzie regolatorie, audit interni ed esterni e altre parti interessateAssiste alla preparazione di briefing e di documenti informativi.Supporta la comunicazione con le autorità competenti (per esempio le autorità sanitarie e le agenzie ambientali) estrapola ed elabora i relativi dati per le analisi necessarieSupporta il mantenimento e lo sviluppo del Sistema di Gestione Qualità locale.Supporta le attività di Document Management e conduce le relative iniziative di creazione, modifica, revisione e ritiro dei documentiSupporta le attività di audit e il relativo follow-up (come la gestione della CAPA e la pianificazione dell\'audit)Utilizza e amminestra gli strumenti e i sistemi IT dell\'ambito della funzione RAQA secondo le sue responsabilitàHa capacità analitiche, di pianificazione e organizzazioneHa la capacità di gestire in autonomia il proprio tempo e di coordinarsi efficacemente con i colleghiHa capacità critica, originalità e spontaneità. Cerca e sviluppa idee differenti, opinioni, informazioni ed è in grado di applicarle nel contesto lavorativoHa capacità comunicativa : riesce a trasferire informazioni ai colleghi, supervisori, ed altri partner locali e internazionali. Si esprime correntemente in inglese.Ha la capacità di orientarsi all\'interno di contesti organizzativi articolati e progetti complessi.Possiede forti competenze IT, incluso il pacchetto Microsoft OfficePromuove e diffonde la cultura della Compliance (rispetto delle normative e comportamenti etici).Adempie alla politica per la Qualità e rispetta le procedure operative standard aziendali con particolare attenzione a quelle di VigilanzaFormazioneBSc degreeInsert Detailed Job Description Here.Pay rate will not be below any applicable local minimum wage rates.Stryker is a global leader in medical technologies and, together with its customers, is driven to make healthcare better. The company offers innovative products and services in MedSurg, Neurotechnology, Orthopaedics and Spine that help improve patient and healthcare outcomes. Alongside its customers around the world, Stryker impacts more than 150 million patients annually.
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