Junior Project Manager

Collegno 11-12-2025

Junior Project Manager

Adecco Collegno 11-12-2025
Riassunto

Località

Collegno

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-12-2025

Descrizione Lavoro

Adecco Spa ricerca, per importante realtà Multinazionale del settore Automotive sita a Torino Sud, una risorsa da inserire in qualità di Junior Project Manager - Development & Release Engineer.
La risorsa dovrà garantire, con il supporto di ingegneri specializzati, lo sviluppo del progetto per tutti i componenti/sistemi in ambito, in linea con gli obiettivi di qualità, prestazioni, tempistiche e costi assegnati.
Responsabilità principali:

In coordinamento con il team di Sviluppo Avanzato, supportare la fase di pre-sviluppo dei componenti e dei sistemi di interni per soddisfare i requisiti delle Milestone contrattuali.
Garantire la disponibilità e la completezza di tutta la documentazione necessaria per l'avvio dell'approvvigionamento (Sourcing Package), mantenendola aggiornata e coerente con l'evoluzione e la definizione dell'approvvigionamento.
Con il supporto del team di specialisti, garantire la fattibilità tecnica, la robustezza del progetto, la producibilità dei componenti e la conformità della documentazione tecnica, attraverso il coordinamento del team di ingegneria e dei fornitori dei componenti durante l'intero sviluppo del progetto. Segnalare criticità o violazioni degli standard di progettazione/collaudo e identificare tutte le azioni necessarie per rispettare gli obiettivi assegnati o per concedere una deviazione.
Contribuire, insieme ad altri ruoli chiave (ingegneri del Core Team, SDM, DRE, SSTL), alla definizione del piano di validazione tecnica del sistema assegnato, alla gestione dei risultati dei test e alla risoluzione dei problemi secondo la pianificazione del modello, coinvolgendo, se necessario, i fornitori dei componenti.
Gestire, insieme a DL e SDM, l'esecuzione delle FMEA di progettazione/installazione eseguendo la valutazione dei rischi.
Rendere disponibile la documentazione necessaria per implementare modifiche tecniche (ODM / CCD / CN), richiedere valutazioni economiche, supportare gli SSTL durante la fase di approvazione e garantire il rilascio dei disegni. Monitorare, tramite i reparti responsabili, la loro applicazione in produzione nel rispetto dei tempi previsti.
Garantire la disponibilità/completezza di tutta la documentazione necessaria per il rilascio delle attrezzature.
Eseguire e garantire, con l'aiuto del team di specialisti, le attività di diagnostica in caso di problemi sui sistemi/componenti assegnati.
Fornire supporto ingegneristico nelle attività di problem solving presso lo stabilimento di assemblaggio dalla fase pilota fino al lancio
Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale/Meccanica/Produzione Industriale
Conoscenza della lingua inglese: livello B2
È richiesta la conoscenza del pacchetto MS Office
Disponibilità a trasferte nazionali o internazionali

Non è richiesta esperienza pregressa, ma volontà di mettersi in gioco in un contesto strutturato.
La risorsa verrà assunta con contratto a Tempo Indeterminato (staff leasing), possibilità di svolgere parte dell'attività lavorativa in smart working e mensa aziendale.
Rivalta di Torino, Piedmont, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.