Descrizione Lavoro
Junior Project Manager – Aerospace – Milano
Vuoi iniziare una nuova avventura professionale come Junior Project Manager in una delle nostre opportunità nel settore Aerospace a Milano?
Responsabilità
Supportare il Project Manager nel monitoraggio dell’avanzamento del progetto, assicurando il rispetto degli obiettivi di qualità lungo tutto il ciclo di vita del progetto
Fungere da punto di contatto tra il team di Quality e il team di Project Management, garantendo l’allineamento tra standard qualitativi e attività operative
Contribuire alla standardizzazione e al monitoraggio dei processi di progetto, con attenzione alla tracciabilità e alla conformità
Supportare nella raccolta, analisi e reportistica degli indicatori di avanzamento (milestone, KPI, deliverable)
Collaborare alla preparazione di documentazione di progetto e report tecnico-gestionali da condividere con le figure di riferimento
Affiancare il PM nelle attività organizzative e di coordinamento, con un ruolo di supporto attivo e proattivo
Requisiti
Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Aerospaziale, Gestionale, Industriale o discipline affini
1 anno di esperienza come Junior Project Manager o in ruoli di supporto alla gestione progetti
Esperienza pregressa nel settore aerospaziale, aeronautico o della difesa (anche in contesti accademici o formativi strutturati)
Conoscenza dei principi base di Project Management e sensibilità verso i temi della qualità nei processi tecnico-industriali
Lingua italiana (C1) e inglese (B2), necessario per la lettura di documenti tecnici e la comunicazione internazionale
Capacità di lavorare in autonomia e in team, con forte attenzione ai dettagli e al rispetto delle tempistiche
Presenza in sede
Team e Ambiente
Una comunità internazionale che riunisce oltre 110 nazionalità diverse
Un ambiente in cui la fiducia ha un posto centrale: il 70% dei nostri principali leader ha iniziato la propria carriera al primo livello di responsabilità
Un solido sistema di formazione con la nostra Academy interna e oltre 250 moduli disponibili
Un ambiente di lavoro vivace che si riunisce spesso per eventi interni (afterwork, team building, ecc.)
Un forte impegno nella CSR, in particolare attraverso la partecipazione al nostro programma WeCare Together
Benefici locali in Italia
Programma di welfare con sconti e vantaggi per i dipendenti
Assicurazione sanitaria e programmi di benessere
Valori dell’azienda
Boldness: il nostro spirito di avventura imprenditoriale è ciò che ci unisce tutti e ci porta al successo
Trust: la fiducia è il fondamento di tutte le relazioni; ci consente di promuovere libertà di espressione, creatività e innovazione
Performance: questo si traduce in un desiderio costante di andare avanti e non smettere mai di chiedere di più a noi stessi
Commitment: non ci limitiamo a rispettare gli impegni, lavoriamo duramente per ottenere grandi risultati
Independence: Amaris Consulting appartiene a chi l’ha creata e a chi la sviluppa ogni giorno
Diversità e Inclusione
Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientamento sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.
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