Descrizione Lavoro
Informazioni sul ruoloIl ruolo verterà sulla comprensione e l’analisi delle dinamiche di mercato—sia qualitative che quantitative—con l’obiettivo di identificare i trend dei consumatori ed analizzare i principali concorrenti per supportare la corretta definizione delle specifiche di prodotto.ResponsabilitàCollaborare con il team di Design, con attenzione alla selezione di materiali e finiture in linea con gli standard estetici distintivi di SMEG e con il posizionamento cercato.Coordinarsi con i team di R&D e Sviluppo Prodotto, soprattutto nelle fasi critiche di approvazione dei progetti, per garantire il rispetto delle specifiche di prodotto definite.Preparare la documentazione tecnica e i manuali utente a supporto della commercializzazione.Presentare i nuovi prodotti ai team commerciali di SMEG, sia in Italia che presso le filiali internazionali, con particolare attenzione alla comunicazione del valore tecnico e commerciale del prodotto.Supportare il dipartimento Trade Marketing nello sviluppo degli asset di marketing principali, garantendo la comprensione delle value proposition e delle USP del prodotto.Monitorare attentamente il ciclo di vita del prodotto, le performance di vendita e la redditività complessiva, contribuendo alle decisioni strategiche sul suo futuro sul mercato.QualificheLaurea in Economia o Ingegneria Gestionale.Competenze richiesteAlmeno 1–2 anni di esperienza in Product Management, preferibilmente nel settore dei Piccoli Elettrodomestici o dei Beni di Largo Consumo (FMCG).Forti capacità analitiche, un approccio strutturato e orientato alla soluzione.Atteggiamento proattivo e forte orientazione ai risultati.Predisposizione al lavoro di squadra.Spiccata comprensione delle dinamiche di mercato e di categoria.Sensibilità estetica, in linea con l’identità design-driven di SMEG.Ottima padronanza della lingua inglese.Solida conoscenza del pacchetto Microsoft Office.Data di inizio preferita : gennaio 2026.
#J-18808-Ljbffr