Descrizione Lavoro
Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Junior Performance Marketing Specialist.
Siamo alla ricerca di un Junior Performance Marketing Specialist che supporti la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle campagne digitali su tutti i canali. La figura lavorerà a stretto contatto con agenzie e team interni per garantire performance elevate e coerenza strategica. Analizzerà i dati, proporrà test e migliorie continue, contribuendo attivamente alla crescita del canale digitale.
PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA’
Gestione delle campagne: collaborare con l’agenzia per sviluppare e gestire campagne paid
Impostazione e ottimizzazione di campagne performance (es. conversioni, vendite, lead)
Monitoraggio e aggiornamento continuo delle creatività e dei copy
Ottimizzazione del funnel: es. analisi dei punti di drop-off, testing su landing page/form per incrementare conversion
Analisi e monitoraggio dei risultati: monitoraggio dei KPI principali es. CPA, ROAS, CR; analisi dei dati da piattaforma
Ottimizzazione degli investimenti: monitorare il budget e ottimizzare gli investimenti in accordo con il Digital Marketing Manager
Benchmarking: analizzare la concorrenza e identificare opportunità di crescita o rischi emergenti
Testing: pianificare e condurre A/B test per ottimizzare creatività, contenuti e strategie
Collaborazione cross-funzionale: interfacciarsi con i team interni (content, prodotto, store management, business development, SEO, CRM) per allineare le campagne e garantire coerenza tra attività di marketing e sito
Reporting: raccogliere dati e preparare report
Innovazione: mantenersi aggiornato sulle tecnologie e sulle best practice del settore, proponendo nuove idee e soluzioni per migliorare i processi
Teamwork: contribuire a un ambiente di lavoro positivo, collaborare con i colleghi e promuovere uno spirito di squadra costruttivo
Hai conseguito una laurea in ambito Marketing, Economia, Comunicazione, Digital Management o affini
Hai maturato un’esperienza pregressa in ruoli analoghi in ambito eCommerce (1 anno); l’esperienza nel segmento cosmetico B2B costituisce un forte vantaggio
Esperienza nella gestione di campagne digitali paid e organiche, con conoscenza dei principali canali (Meta, Google Ads, LinkedIn, ecc.)
Competenze analitiche solide, capacità di leggere i dati (CTR, CPC, ROAS, conversion rate) e di trarne insight per l’ottimizzazione
Familiarità con strumenti di advertising e analytics, come Google Ads, Meta Business Suite, Google Analytics, Data Studio
Spiccate capacità analitiche, con attitudine a tradurre i dati in strategie operative
Capacità organizzative e di gestione progetti
Precisione, attenzione ai dettagli e approccio orientato alla soluzione
Fluente in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua è un plus
Flessibilità oraria e Smart Working
Pacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in azienda
Sportello di Ascolto Psicologico
Re-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialità
Piattaforma formativa interna e percorsi di sviluppo individuali
Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con l’Head of Talent Acquisition e Hiring Manager > Colloquio finale con l’Human Resources Director > Promessa di assunzione
SEDE DI LAVORO: Vicenza
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