Junior National Account Manager - Settore Consumer Goods

24-10-2025

Junior National Account Manager - Settore Consumer Goods

Sales Line Srl 24-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

24-10-2025

Descrizione Lavoro

Sales Line, headhunting company, sta selezionando un/a Junior National Account Manager per il settore Consumer Goods.
Chi siamo?
Sales Line: siamo un’headhunting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 PMI e Multinazionali.
Per chi cerchiamo?
Per un importante gruppo industriale italiano attivo nel personal care e home care, con una forte presenza sul mercato e un portafoglio marchi consolidato nei canali mass market e selettivo.
Chi cerchiamo?
Un/a Junior National Account Manager, che avrà il compito di gestire e sviluppare i rapporti con clienti strategici della GDO italiana, con particolare focus sul canale drugstore, rispondendo al GDO Manager.
Esperienza pregressa in ambito vendite GDO, familiarità con la gestione di budget, listing, marginalità e accordi commerciali, forte motivazione alla crescita, ottime capacità analitiche e relazionali.

Gestire e sviluppare le relazioni con i principali clienti nazionali (retailer e catene di supermercati)
Definire e implementare strategie di vendita per massimizzare la distribuzione e la visibilità dei prodotti sul mercato italiano
Negoziare i contratti e le condizioni commerciali con i clienti, monitorando costantemente i margini e le performance
Collaborare con i team interni (marketing, supply chain, customer service) per garantire l'efficace implementazione delle strategie commerciali
Monitorare i risultati di vendita e analizzare i dati per ottimizzare le performance e raggiungere gli obiettivi di fatturato
Sviluppare e gestire il budget per i clienti assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita
Raccogliere informazioni sul mercato, la concorrenza e le tendenze di consumo, fornendo feedback utili per l'evoluzione del portafoglio prodotti.

Cosa Cerchiamo?

Laurea in Economia, Marketing o simili
2-4 anni di sperienza pregressa nelle vendite, preferibilmente nel settore FMCG o in aziende che operano con grandi catene di distribuzione
Ottime capacità di negoziazione e comunicazione con i clienti a livello nazionale
Esperienza nella gestione di budget e nella pianificazione delle strategie commerciali
Conoscenza approfondita del mercato italiano e delle dinamiche di vendita nel largo consumo
Eccellente capacità analitica, proattività e orientamento ai risultati
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
Disponibilità a viaggiare per gestire i clienti sul territorio nazionale
Un'opportunità di crescita all'interno di un'azienda internazionale e in continua espansione
Retribuzione competitiva, con bonus legati alle performance
Auto aziendale ad uso promiscuo, assicurazione sanitaria e piani pensionistici
Opportunità di sviluppo professionale e formazione continua

Sede di lavoro: Alessandria (Richiesta presenza in sede 1-2 volte a settimana)
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.