Descrizione Lavoro
OverviewSales Line, headhunting company, sta selezionando un/a Junior National Account Manager per il settore Consumer Goods.Chi siamoSales Line: siamo un’headhunting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 PMI e Multinazionali.Profilo cercatoPer un importante gruppo industriale italiano attivo nel personal care e home care, con una forte presenza sul mercato e un portafoglio marchi consolidato nei canali mass market e selettivo< b >.RuoloUn/a Junior National Account Manager, che avrà il compito di gestire e sviluppare i rapporti con clienti strategici della GDO italiana, con particolare focus sul canale drugstore, rispondendo al GDO Manager.Must have?Esperienza pregressa in ambito vendite GDO, familiarità con la gestione di budget, listing, marginalità e accordi commerciali, forte motivazione alla crescita, ottime capacità analitiche e relazionali.Cosa fa un Junior National Account Manager?Gestire e sviluppare le relazioni con i principali clienti nazionali (retailer e catene di supermercati)Definire e implementare strategie di vendita per massimizzare la distribuzione e la visibilità dei prodotti sul mercato italianoNegoziare i contratti e le condizioni commerciali con i clienti, monitorando costantemente i margini e le performanceCollaborare con i team interni (marketing, supply chain, customer service) per garantire l'efficace implementazione delle strategie commercialiMonitorare i risultatidi vendita e analizzare i dati per ottimizzare le performance e raggiungere gli obiettivi di fatturatoSviluppare e gestire il budget per i clienti assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescitaRaccogliere informazioni sul mercato, la concorrenza e le tendenze di consumo, fornendo feedback utili per l'evoluzione del portafoglio prodotti.Cosa Cerchiamo?Laurea in Economia, Marketing o simili2-4 anni di esperienza pregressa nelle vendite, preferibilmente nel settore FMCG o in aziende che operano con grandi catene di distribuzioneOttime capacità di negoziazione e comunicazione con i clienti a livello nazionaleEsperienza nella gestione di budget e nella pianificazione delle strategie commercialiConoscenza approfondita del mercato italiano e delle dinamiche di vendita nel largo consumoEccellente capacità analitica, proattività e orientamento ai risultatiBuona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlataDisponibilità a viaggiare per gestire i clienti sul territorio nazionaleUn'opportunità di crescita all'interno di un'azienda internazionale e in continua espansioneRetribuzione competitiva, con bonus legati alle performanceAuto aziendale ad uso promiscuo, assicurazione sanitaria e piani pensionisticiOpportunità di sviluppo professionale e formazione continuaSede di lavoro: Alessandria (Richiesta presenza in sede 1-2 volte a settimana)Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr