Descrizione Lavoro
Il Gruppo Demas, da oltre 50 anni leader nella distribuzione del farmaco veterinario in Italia, offre un ampio portfolio di prodotti che include medicinali, mangimi, apparecchiature e articoli veterinari.
La nostra missione è fornire servizi e prodotti di eccellenza, diventare un partner di fiducia e diffondere know-how per favorire l’innovazione tecnologica attraverso un team di professionisti competenti.
La figura ricercata contribuirà a rafforzare il reparto IT, supportando iniziative di sviluppo organizzativo, ottimizzazione dei processi e implementazione di progetti aziendali.
Responsabilità
Interfaccia die le diverse aree aziendali per l’analisi e la raccolta dei requisiti
Si occuperà della pianificazione e del monitoraggio delle attività progettuali assegnate lungo l’intero ciclo di vita dei progetti
Supporto alla pianificazione e monitoraggio dei progetti aziendali
Raccolta e analisi dei requisiti attraverso interazioni con i team interni
Interazione con fornitori e system integrator
Preparazione di documentazione di progetto (analisi, verbali, presentazioni, reportistica)
Collaborazione all’organizzazione di SAL (Stato Avanzamento Lavori) periodici
Interfaccia con le funzioni aziendali coinvolte, garantendo comunicazione e coordinamento
Supporto alle attività di testing e validazione dei progetti implementati
Contributo alla stesura di manuali operativi e linee guida per gli utenti interni
Requisiti
Laurea magistrale in Ingegneria gestionale, ingegneria informatica o affini
Conoscenza di base dei principi di Project Management (pianificazione, Gantt, gestione tempi e risorse)
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office)
Ottime capacità analitiche, organizzative e relazionali
Predisposizione al lavoro in team e al problem solving
Conoscenza della lingua inglese preferenziale
Conoscenza di strumenti di Project Management o di tool di ITSM saranno considerati dei plus
Stage
#J-18808-Ljbffr