Junior Facility/Building Management Specialist

Milano 04-11-2025

Junior Facility/Building Management Specialist

Rai Pubblicità Milano 04-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

04-11-2025

Descrizione Lavoro

Coordinatore / Coordinatrice di Servizi Divisione Facility - AREA NORD OVEST
Gestione di tutte le attività di building management riferite alla sede di Milano e Padova, anche sotto i profili salute e sicurezza (svolgimento ruolo di ASPP).
Attività principali

gestione di manutenzioni e servizi, monitoraggio SLA e KPI
gestione logistica di sede e spostamenti/variazioni delle postazioni di lavoro
gestione dei servizi generali della sede
gestione di piccoli eventi interni
coordinamento e gestione fornitori
aggiornamento planimetrie locali
inventariazione cespiti aziendali
attività di Safety e Security in ambito immobiliare (es: elaborazione DUVRI e verbali di coordinamento, verifica documentazione di sicurezza per il personale dei fornitori impiegati negli appalti, ecc.)
garantire il rispetto degli standard di conformità in ambito salute e sicurezza, ambiente ed energia in relazione alle normative vigenti e alle politiche e procedure aziendali
partecipazione ad audit interni ed esterni per verificare il rispetto degli standard normativi (ISO 45001, ISO 14001, ISO 50001) gestendo le eventuali prescrizioni e non conformità definendo le azioni correttive
monitoraggio delle prestazioni in ambito energetico
sviluppo di reportistica e presentazioni

Relazioni organizzative
La persona, inserita all’interno della Funzione Ingegneria, Coordinamento Sedi e Sicurezza (ICSS), sulla sede di Milano, riporta al Building Manager Milano, si relaziona, principalmente con tutti i lavoratori della sede e con le strutture ICSS di Torino per le attività amministrative e le attività inerenti pianificazione immobiliare, salute, sicurezza e ambiente.
Formazione

Diploma/Laurea di tipo tecnico (Diploma di Geometra, Laurea Ingegneria civile/edile e/o Architettura).
esperienza tra 1 e 3 anni in posizione analoga (gestione immobili).
preferibili titoli abilitativi per svolgimento funzione Addetto Servizio Prevenzione e Protezione.
preferibile aver svolto Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione.

Conoscenze tecniche

ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
ottima conoscenza di Autocad2D
conoscenza di base della normativa tecnica di settore (d.lgs. 81/08, d.lgs. 152/06, D.M. 03/09/2021, NTC 2018 ecc.)
risulta preferenziale la conoscenza dei sistemi di gestione ISO 45001 e 14001.
Capacità di analisi, di sintesi e di gestione delle priorità
Proattività, spirito critico e d’iniziativa
Disponibilità e flessibilità (con particolare riguardo a giorni e orari di lavoro)
Autonomia nella gestione delle attività e nell’elaborazione documentale
Attitudine a lavorare sotto pressione
Buone capacità relazionali e comunicative nel lavoro di gruppo
Standing adeguato a ruolo
Disponibilità a brevi trasferte in particolare a Padova e Torino

Richieste propedeutiche alla selezione

Certificato di studi
Sostenimento di un test scritto durante la fase di selezione

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.