Descrizione Lavoro
All’interno della Funzione Marketing, nell’unità dedicata al CRM, ricerchiamo una persona motivata e interessata a sviluppare strategie di customer experience e alla comunicazione personalizzata.La figura dovrà, all’interno del team, supportare le attività e strategie di relazione con gli studenti (potenziali e acquisiti) con l’obiettivo di aumentare le conversioni, migliorare la fidelizzazione e ottimizzare la student experience, contribuendo allo sviluppo e all’efficacia dei flussi di comunicazione automatizzata.Principali attivitàaggiornare e mantenere i template e i contenuti di comunicazione;supportare la creazione, programmazione e test di campagne marketing nel CRM;realizzare form e workflow automatizzati per la raccolta e la gestione dei contatti;monitorare aperture, clic, conversioni e performance delle campagne, contribuendo alle analisi periodiche;verificare il corretto funzionamento dei processi automatizzati e delle segmentazioni;redigere testi per e‑mail e messaggi automatici;aggiornare e mantenere la profilazione dei target nel CRM;collaborare all’evoluzione delle comunicazioni automatizzate per migliorare la student journey;Requisiti richiestiLaurea in Economia, Marketing o Comunicazione;interesse e motivazione per il marketing digitale, ambito CRM e Marketing Automation;buona conoscenza di Excel e strumenti digitali;attenzione al dettaglio e precisione;orientamento ai risultati;predisposizione al lavoro in team:buona conoscenza della lingua inglese (min. livello B2);Rappresenta titolo preferenziale l’esperienza pregressa nell’utilizzo di piattaforme CRM e/o di tool di Marketing Automation (es. Salesforce Marketing Cloud).Sede di lavoroMilano.Offertal’offerta verrà commisurata al livello di esperienza della risorsa selezionata.
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