Junior Client Advisor - Piacenza M/F

Plasencia 21-10-2025

Junior Client Advisor - Piacenza M/F

Crédit Agricole Italia Plasencia 21-10-2025
Riassunto

Località

Plasencia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

Job Description
Se sei un/una giovane laureato/a in ambito umanistico, economico – giuridico o quantitativo, hai entusiasmo, resilienza ed un ottimo orientamento alle relazioni e al cliente, sei la persona che Crédit Agricole Italia sta cercando per il suo retail nel territorio nazionale!
Mission
Nel ruolo di Gestore Clientela avrai l’opportunità, insieme al Team di filiale, di sperimentarti a diretto contatto con i clienti dell’Istituto, al fine di garantire l’assistenza necessaria nello svolgimento di tutte le operazioni di pertinenza e per consentire un’efficace gestione delle loro esigenze. Avrai inoltre modo di conoscere direttamente la nostra offerta di prodotti e servizi bancari, supportando i colleghi nel raggiungimento dei target qualitativi e quantitativi assegnati oltre che, a tendere, di gestire un portafoglio di clienti in autonomia. Il ruolo di Gestore Clientela rappresenterà il primo passo del tuo percorso di carriera per una successiva crescita in ruoli consulenziali.
Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all’innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.
Disponibilità richiesta
Full time.
Processo di Selezione
Il processo di selezione prevede dapprima la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, un primo breve colloquio telefonico, l’invio di un test online logico‑attitudinale e, in base all’esito di quest’ultimo, successivi colloqui conoscitivi. Potrai candidarti fino al 30/04/2025, ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati!
Puntiamo all’eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico e la nostra sezione dedicata People Care.
Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: recruiting@credit‑agricole.it, oppure al Recruiter Andrea Pluchino, contattandolo a: recruiting@credit‑agricole.it.
Application criteria
Duration: 6 mesiPosition: with managementMinimum level of study: Bachelor Degree / BSc Degree or equivalent Training / Specialization: Non sono previsti titoli di studio preferenziali. Verranno valutate sia lauree economico‑quantitative, che indirizzi umanistici o giuridici.
Skills

Proattività, empatia, capacità di relazionarsi con la clientela e con i colleghi;
Precisione e attenzione alla qualità del lavoro;
Capacità di lavorare in velocità, riservatezza, professionalità;
Capacità di adattamento;
Propensione ad attività di natura commerciale.

IT Tools – Gradite Ma Non Vincolanti

Conoscenza dei prodotti di base (mutui, prestiti, assicurazioni, carte, …);
Formazione obbligatoria eventualmente già sostenuta presso altro istituto di credito;
Sensibilità normativa sulle tematiche di Antiriciclaggio e Trasparenza.

Languages

Italiano: madrelingua;
Inglese: B1 e/o Francese: B1.

Company
Crédit Agricole Italia è parte del Gruppo Bancario Crédit Agricole, una delle più solide realtà bancarie a livello globale, presente in 46 paesi con 54 milioni di clienti e circa 154.000 dipendenti. In Italia conta oltre 16.200 dipendenti ed è l’unico paese, oltre alla Francia, dove Crédit Agricole opera con tutti i business lines: retail banking, consumer credit, corporate e investment banking, asset management, insurance e asset servicing.
Via vari canali, i clienti possono decidere come interagire, esprimere le proprie esigenze, valutare offerte e eseguire transazioni in qualsiasi momento e luogo, con la disponibilità di un approccio consulenziale basato sull’ascolto attivo e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate. Sostenendo quotidianamente l’economia italiana, Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente, fungendo da punto di riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. Il Gruppo è impegnato nella diversità e inclusione, ponendo le persone al centro di tutte le sue trasformazioni. Tutte le nostre offerte di lavoro sono aperte a persone con disabilità.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.