Descrizione Lavoro
OverviewIl Gruppo WeGreenIt è coinvolto in una fase di forte espansione, operando da General Contractor in interventi di efficientamento energetico correlati ai settori Residential, Industrial e Hotel. WeGreenit Engineering srl, società del Gruppo WeGreenit, Energy Service Company certificata, coordina e gestisce le attività commerciali, tecniche ed esecutive correlate al Gruppo con un’attenzione marcata ai temi dell’innovazione tecnologica, della digitalizzazione e della sostenibilità energetica, finanziaria ed economica delle operazioni.L’azienda ha avviato la selezione di una figura di JUNIOR CFO da integrare nel proprio organico che, riportando direttamente all’Amministratore Delegato del gruppo, si occuperà di attività societarie e di bilancio, amministrativo-contabili, fiscali e di controllo di gestione.ResponsabilitàGestire le attività finanziarie, dal reperimento delle risorse, all\'ottimizzazione del cash flow, alle relazioni con le banche / tesoreriaAssicurare la formulazione del piano budgetario e delle revisioni periodiche della Società; individuare eventuali criticità e proporre interventi correttiviAssicurare, mediante la struttura dipendente e coordinando le altre funzioni di controlling, lo svolgimento delle chiusure mensili, dell’analisi degli andamenti gestionali e del relativo reportingGarantire il controllo di gestione dei centri di costo aziendale curando la raccolta sistematica e l’esame di tutti i dati economici afferentiProvvedere, in collaborazione con le altre funzioni della Direzione, alla stesura dei bilanci gestionali e dei relativi allegati in base alle norme definite dal gruppoCollaborare con la Direzione alla definizione di misure e proposte di intervento per il miglioramento della redditività e condizioni economiche dell’azienda, razionalizzando i rapporti tra fidi, banche e finanziamentiPer quanto riguarda le attività amministrative dovrà : Gestire i rapporti con gli istituti di credito, la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e della tesoreriaAssicurare il controllo economico e finanziario delle attività curando l’elaborazione dei Budget annuali, garantendo un sistema di reporting gestionale efficace e tempestivoSvolgere una costante attività di Controllo di Gestione, garantendo il rispetto del Reporting mensile, monitorando i risultati aziendali attraverso attività di analisiGestione dei rapporti con i Counterpart che lavorano nella Banca PartnerQualificheLaurea in Scienze Bancarie, Economia o Ingegneria GestionaleInglese fluente, sia scritto che parlatoConsolidata esperienza maturata in contesti strutturati idealmente multinazionali e modernamente organizzati; La provenienza dal settore Energy sarà considerata un plusLeadership, autorevolezza, precisione e metodoCapacità di lavorare sotto stressPropensione ad elevati standard qualitativiApproccio al lavoro in TeamProblem SolvingAltre informazioniOrario di lavoro: Full time 40 ore settimanaliGiorni e orari di lavoro: Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 18.00Sede di lavoro: MilanoTelelavoro: non previstoTipo di contratto e remunerazione: in funzione dell’inquadramento professionale e delle pregresse esperienzeContratto di lavoro: tempo pieno, tempo indeterminato, tempo determinato
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