Junior Business & Industrial Controller

Milano 18-11-2025

Junior Business & Industrial Controller

Roveda 1955 Milano 18-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-11-2025

Descrizione Lavoro

Overview
Roveda è una realtà di prestigio del settore calzaturiero situata nel distretto di Parabiago, a pochi km da Milano.
Dal 1955 mantiene viva la tradizione dell'artigianato italiano nell'industria calzaturiera del lusso trasformando le idee dei designer e i loro sogni in realtà grazie alla passione e al savoire-faire delle sue persone.
Oggi Roveda rappresenta un gruppo di 4 aziende con oltre 400 collaboratori, in cui convivono 4 generazioni di professionisti d'eccellenza.
All'interno della funzione Planning & Control ricerchiamo un / una Business & Industrial Controller che, con riporto diretto al Responsabile Controllo di Gestione, contribuirà alle attività di controllo di gestione e reporting rivolte sia al Management aziendale sia all'organizzazione Planning & Control di Gruppo.
Responsabilità

Supporto nell'elaborazione delle chiusure periodiche mensili e trimestrali.
Redazione del reporting package contabile e gestionale.
Analisi di marginalità del portafoglio ordini e del fatturato, sia in termini previsionali / budgeting sia a consuntivo.
Controllo di gestione industriale e monitoraggio dei KPI dei plant produttivi della società.
Implementazione e gestione di database e report.
Supporto a CFO e Management per analisi ad hoc.
Supporto all'ufficio Operations nella gestione e nel monitoraggio di stock e inventari.
Partecipazione al processo di implementazione del sistema di Business Intelligence; importante, a tal fine, la conoscenza pregressa di Power BI.
Ruolo fattivo di Business Partner nei confronti del Responsabile Controllo di Gestione e dell'intera struttura organizzativa, in un'ottica di Continuous Improvement dei processi aziendali e organizzativi.

Prerequisiti di ruolo

Laurea Magistrale in Economia / Ingegneria Gestionale / Statistica.
Esperienza 1-2 anni in realtà aziendali strutturate o a carattere multinazionale.
Ottima conoscenza di Excel / PowerPoint.
Ottima conoscenza di Power BI.
Preferibile conoscenza di Microsoft Dynamics NAV e Hyperion Financial Management.
Ottima conoscenza della lingua inglese; conoscenza del francese come plus.
Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero.

Competenze aggiuntive

Spiccate doti relazionali e approccio hands‑on, con forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Capacità di lavorare sotto pressione, rispettando scadenze e obiettivi.
Flessibilità, teamworking e abilità nel relazionarsi a tutti i livelli aziendali.

Altro
È prevista la possibilità di lavorare in smart working un giorno alla settimana.
Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo.
Autorizzazione ANPAL n° 000007 del 22 / 01 / 2024
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.