Descrizione Lavoro
Per MAGIC S.p.A., azienda italiana specializzata nell'aproduzione di materiali assorbenti innovativi ed eco-sostenibili per diversi settori, tra cui l'imballaggio alimentare, medicale e igienico-sanitario, ricerchiamo:Il / la Junior Area Sales Managerche – rispondendo al direttore commerciale - supporterà lo sviluppo e la gestione del portafoglio clienti italiano ed estero, con l'obiettivo di identificare nuove opportunità di business e consolidare le relazioni esistenti.Principali Responsabilità :Identificare nuove opportunità di business e potenziali clienti nei mercati nazionali ed internazionali di riferimentoSviluppare e qualificare nuovi lead commerciali attraverso diverse strategie (contatti diretti, fiere di settore, networking)Mantenere e sviluppare solide relazioni con i clienti acquisiti, garantendo la loro soddisfazione e individuando esigenze aggiuntivePreparare e condurre presentazioni efficaci dei nostri prodotti e soluzioni, sia di persona che da remotoNegoziazione : gestire le trattative commerciali fino alla chiusura del contratto, raggiungendo gli obiettivi di vendita assegnatiSupporto Tecnico-Commerciale : fornire un primo livello di consulenza tecnica sui prodotti, supportando il cliente nelle sue scelteCoordinare il team interno per la corretta gestione degli ordini e la logisticaReporting : monitorare e analizzare le performance di vendita, preparando report periodici per la Direzione CommercialeRequisiti Richiesti :Diploma o Laurea (anche triennale) preferibilmente in discipline economiche, commerciali o affiniEsperienza pregressa (2-3 anni) in ruoli commerciali o di supporto alla venditaInglese fluente, sia scritto che parlato. La conoscenza di una seconda lingua (es. Spagnolo, Tedesco, Francese) sarà considerata un plusFlessibilità e disponibilità a viaggiare frequentemente su territorio nazionale e all'estero per incontri con clienti e partecipazione a fiere di settoreOttima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint) e familiarità con i CRMForte predisposizione all'ascolto, alla comprensione delle esigenze e alla costruzione di relazioni duratureCapacità di lavorare in modo indipendente, prendere iniziativa e gestire le prioritàAbilità nell'identificare problemi e proporre soluzioni efficaciEmpatia, spiccate capacità di comunicazione, negoziazione e presentazioneCosa Offriamo :Un ambiente di lavoro dinamico con apertura internazionaleL'opportunità di crescita professionale e sviluppo di competenzeUn percorso di formazione e affiancamento costanteUn pacchetto retributivo competitivo commisurato all'esperienzaOpportunità di entrare nel team di una realtà che sviluppa e distribuisce soluzioni altamente innovativeInserimento diretto ed assunzione a tempo indeterminatoSede di lavoro : Oleggio (NO)Rif.P99
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