ITSM Specialist

Roma 14-11-2025

ITSM Specialist

Atlas Reply Roma Roma 14-11-2025
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

14-11-2025

Descrizione Lavoro

La Business Unit “ITSM & Advisory” di Atlas Reply Roma fornisce soluzioni avanzate e consulenza strategica nel campo del IT Service Management (ITSM). La nostra missione è guidare le organizzazioni attraverso l'implementazione di processi ITSM efficienti, adottando le migliori pratiche del settore e ricorrendo a tecnologie sempre diverse (ServiceNow, Altassian, BMC…)
Siamo alla ricerca di un ITSM Specialist, che possa seguire l'implementazione e la gestione dei processi ITSM, garantendo una fornitura efficiente e affidabile dei servizi IT all'interno della nostra organizzazione. Sarai il ponte tra gli stakeholder aziendali e l'IT e dovrai essere in grado di tradurre le esigenze tecniche in specifiche tecniche, progettare e sviluppare soluzioni, testarle e metterle in produzione.
Avrai l'opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo e all'ottimizzazione dei processi ITSM, collaborando con team tecnici e altre funzioni aziendali.
Responsabilità

Identificazione della soluzione da implementare (ServiceNow, Atlassian, BMC)
Sviluppo di software di qualità e personalizzazione dei moduli del tool adottato
Sviluppo di flussi di lavoro personalizzati
Analizzare e mantenere le applicazioni software esistenti
Progettazione di codice altamente scalabile e testabile

Requisiti

Laurea triennale o specialistica in Informatica, Ingegneria del Software, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell'Automazione.
Esperienza di sviluppo con linguaggi di programmazione front/back-end.
Conoscenza delle metodologie Agile (Scrum) e Waterfall.
Conoscenza di uno o più tool: ServiceNow, BMC e Atlassian.
Gradite certificazioni in ambito ServiceNow, Atlassian, BMC.
Gradita la conoscenza della lingua inglese.

#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.