Descrizione Lavoro
Per la nostra sede di Arezzo (AR), stiamo selezionando una figura di:
Descrizione del ruolo
Ricerchiamo un/una Impiegato/a doganale da inserire nel nostro Team per una sostituzione maternità, con il compito di supportare le attività legate alle procedure di importazione ed esportazione.
La figura ideale è precisa, dinamica e orientata ai risultati, anche con una minima esperienza nel settore. Completano il profilo proattività, buone capacità comunicative e spirito di squadra, indispensabili per garantire ai nostri clienti un servizio efficiente e conforme alle normative vigenti.
Tipo di contratto
Contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi.
Orario di lavoro
Part – time (30 ore settimanali) dal lunedì al venerdì.
La posizione include i seguenti compiti
Preparazione della documentazione necessaria alle operazioni doganali.
Verifica e controllo della completezza e correttezza dei documenti ricevuti.
Archiviazione ordinata e accurata della documentazione doganale.
Inserimento delle dichiarazioni doganali (import/export) tramite software gestionali dedicati.
Interfaccia con i sistemi dell’Agenzia delle Dogane, assicurando il rispetto delle procedure e delle tempistiche.
Titolo di studio: Diploma di scuola superiore; laurea gradita, ma non indispensabile, in Economia, Commercio Internazionale, Lingue Straniere o discipline affini.
Lingue: Indispensabile conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato); gradita la conoscenza di una seconda lingua.
Competenze informatiche: Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel); gradita esperienza pregressa su sistemi AS400.
Esperienza: Pregressa esperienza (anche breve) in azienda di spedizioni o in contesto simile.
Interesse e attitudini: Indispensabile interesse per il settore e predisposizione a comprenderne gli aspetti tecnici.
Inserimento in un contesto strutturato, dinamico e internazionale.
Percorso di formazione e affiancamento sulle procedure e sulla normativa doganale.
Se possedete le competenze di cui abbiamo bisogno e siete interessati a scoprire perché Ferrari Group si distingue davvero dagli altri, non vediamo l’ora di ricevere la vostra candidatura!
Pari opportunità
Ferrari S.p.A., è un’azienda internazionale che garantisce pari opportunità ai sensi del D.Lgs. 198/2006. La selezione del personale si basa esclusivamente sulle competenze, esperienze e merito, nel rispetto della diversità e dell’inclusione.
Tutela della privacy
Ferrari tutela la riservatezza e la sicurezza dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati dei candidati, è possibile consultare l’informativa privacy disponibile sulla nostra pagina web
Ferrari Group è il market leader nelle soluzioni “one-stop” perspedizioni e logistica per gioielli e beni di lusso, con attività in tutto il mondo.In Ferrari Group crediamo fermamente che la chiave per conquistare il cuore dei clienti risieda nell'”aggiungere valore”: l’azienda pone un’enfasi molto forte su un servizio di alta qualità, flessibilità, puntualità e reattività, con soluzioni su misura per le esigenze dei clienti.
Ferrari è un datore di lavoro che offre pari opportunità e si impegna per la diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Proibiamo qualsiasi tipo di discriminazione e molestia basata su razza, colore, sesso, religione, orientamento sessuale, origine nazionale, disabilità, informazioni genetiche, gravidanza o qualsiasi altra caratteristica protetta come delineato dalle leggi. Ferrari prende decisioni di assunzione basandosi esclusivamente su qualifiche, merito ed esigenze aziendali del momento.
#J-18808-Ljbffr