IT SYSTEM ADMINISTRATOR PLM | SPECIALISTA PLM WINDCHILL | PLM PTC FULL REMOTE

Reggio Emilia 30-06-2025

IT SYSTEM ADMINISTRATOR PLM | SPECIALISTA PLM WINDCHILL | PLM PTC FULL REMOTE

Techyon S.r.l. Reggio Emilia 30-06-2025
Riassunto

Località

Reggio Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-06-2025

Descrizione Lavoro

Techyon è l'Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.
About the Company :
Per importante Società, leader nel settore dell'elettronica, i nostri Recruitment Engineer ricercano un IT SYSTEM ADMINISTRATOR - PLM WINDCHILL.
Siamo alla ricerca di una nuova risorsa che possa ricoprire la carica di Application Engineer (Area PLM), entrando a far parte del nostro gruppo di esperti.
Le principali responsabilità includono:

Progettare e sviluppare programmi software, definendone caratteristiche funzionali e tecniche, utilizzando i software di PTC – Parametric Technology Corporation, in qualità di VAR – Value Added Reseller, con particolare attenzione a Windchill-PDMLink, soluzione Enterprise per la gestione del ciclo di vita del prodotto.
Supportare il cliente in attività di Adoption e Mentoring delle soluzioni PTC, garantendo un corretto utilizzo e metodologia di project management.
Formare e addestrare il personale tecnico del cliente sulle soluzioni core della suite PTC, con focus su PLM, SLM e ALM.
Collaborare alla progettazione, industrializzazione e ingegnerizzazione del prodotto, rispettando le specifiche del cliente.
Tradurre le esigenze di Business Requirements in funzionalità applicative.
Definire le caratteristiche funzionali di Windchill-PDMLink in relazione agli ambiti applicativi di sviluppo e gestione prodotto.
Determinare le funzionalità delle componenti della soluzione e le loro interconnessioni.
Valutare le prestazioni tecniche del prodotto e condurre prove operative.
Stabilire standard di conformità tecnico-qualitativa secondo norme internazionali (es. ISO 9001, ISO/TS 16949, MDR-ISO 13485).
Analizzare problemi e criticità nella configurazione e personalizzazione dell'applicativo.
Identificare gli ambiti applicativi delle soluzioni PTC in relazione alle necessità del cliente.
Conoscenze sistemistiche di hardware, reti, LDAP, sistemi operativi Windows Server e client.
Conoscenza di ambienti virtuali come Hyper-V e VMWare.
Conoscenza di base di PTC Creo, installazione, configurazione, gestione dati in Windchill e troubleshooting.
Competenze in HTML, XML, SQL e Java.
Patente di guida B.
Inglese parlato e scritto (minimo B1).
Predisposizione al lavoro di gruppo, problem solving, multi-tasking.
Attenzione alla qualità del servizio e alle interazioni con il team.
Organizzazione e coordinamento delle attività secondo metodologie Agile.
Disponibilità a trasferte.

Posizione:
System Administrator • Reggio Emilia, Italia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.