Descrizione Lavoro
IT Support Technician, Cividale del FriuliCividale del Friuli, ItalyCGA Technologies Srl è un’azienda metalmeccanica leader nella produzione di scambiatori di calore applicabili al settore automotive, energie alternative, elettronica e refrigerazione. Ricerchiamo un IT SUPPORT TECHNICIANLa persona si occuperà della risoluzione di problematiche hardware e software per l’utenza aziendale e collaborerà con il Gruppo per nuovi aggiornamenti di sistema.Principali attività:Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti risolvendo problemi relativi a pc, periferiche e servizi di rete;Diagnostica e risoluzione di problemi, fornendo soluzioni rapide ed efficaci per garantire la soddisfazione degli utenti;Collaborare con altri membri del team IT per risolvere i problemi più complessi o ricorrenti al livello successivo;Installazione e configurazione hardware e software per gli utenti, secondo le procedure stabilite dall’organizzazione;Applicare le policy di sicurezza dei sistemi rispettando le procedure aziendali e le normative di settore;Pianificare ed eseguire le sostituzioni di switch di rete e AP Wi-Fi in stretta collaborazione con il nostro team operativo;Collaborare con altre comunità IT per pianificare ed eseguire progetti tecnici;Documentare problemi tecnici, risoluzioni e creare articoli della base di conoscenza per migliorare l'efficienza del supporto e responsabilizzare gli utenti finali.1/2 anni di esperienza pregressa in un ruolo di supporto IT o help desk è preferita in ambito aziendale.Buone conoscenze dei sistemi operativi Windows 10/11, nonché dei pacchetti software più comuni in ambito aziendale ( es. Microsoft Office 365, Outlook, Adobe..);Familiarità con la configurazione di computer, stampanti e periferiche;Conoscenza del protocollo tcp/ip, dei servizi di rete e configurazione di apparati (switch, access point, telefonia voip);Gradite conoscenze delle tecnologie di virtualizzazione come VMware e dei sistemi operativi Microsoft Server;Buone capacità di comunicazione e interazione con gli utenti, con un focus sulla customer satisfaction;Capacità di lavorare in modo indipendente, di stabilire le priorità dei compiti in modo efficace e di rispettare le scadenze;Capacità di analisi e problem-solving;Buona conoscenza dell’inglese;Costituisce requisito preferenziale l’esperienza in ambito SAP.Inserimento diretto in azienda con prospettiva di consolidamento. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa e alle competenze tecniche del candidato selezionato.
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