Descrizione Lavoro
Chi siamo
AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità. Forniamo soluzioni innovative per l'occupazione, la salute e l'istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni.
Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale: valorizzare l'unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all'interno delle loro comunità. Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l'esperienza della nostra squadra, e l'impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo.
Operiamo nell'ambito delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione Finanziata, con la responsabilità di supportare gli utenti in cerca di lavoro nello sviluppo delle proprie competenze attraverso la progettazione ed erogazione di servizi di orientamento e percorsi di formazione specifica, necessari per realizzare e/o raggiungere i loro obiettivi professionali. AKG Italia si rivolge anche alle aziende: offrendo corsi di formazione aziendale, progettati per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende. Creiamo percorsi formativi su misura, studiati per supportare lo sviluppo e la crescita dei dipendenti delle nostre aziende clienti.
Posizione
L'IT Specialist sarà responsabile di fornire assistenza IT di 1st e 2nd livello ai dipendenti, gestendo anche l'approvvigionamento e la logistica delle risorse informatiche. Si occuperà della gestione dei dispositivi per i nuovi assunti e per il personale in uscita, oltre a mantenere relazioni efficaci con i fornitori e amministrare i contratti. Gestirà le operazioni quotidiane del reparto IT, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi e un elevato livello di servizio. Inoltre, collaborerà alla gestione del budget IT, tracciando le risorse durante il loro ciclo di vita e supportando l'implementazione di progetti IT in coordinamento con i project manager.
Responsabilità
Approvvigionamento e logistica IT: coinvolto nell'approvvigionamento di hardware, software e altre apparecchiature IT. Valuta le esigenze tecnologiche, ricerca i fornitori e prende decisioni informate sugli acquisti. Gestisce inoltre la logistica dell'acquisizione e della distribuzione delle risorse informatiche.
Definizione e gestione del processo per i nuovi dipendenti e per quelli che lasciano l'azienda, assicurandone la configurazione e l'acquisizione di apparecchiature informatiche preconfigurate e adatte allo scopo.
Gestione dei fornitori e dei contratti: gestione dei rapporti con i fornitori, amministrazione dei contratti, negoziazione, monitoraggio delle prestazioni e risoluzione di eventuali problemi.
Gestione quotidiana dei rapporti con il nostro partner fornitore IT, escalation delle chiamate di 3 livello.
Operazioni IT e fornitura di servizi: supervisione delle operazioni quotidiane del reparto IT interno, assicurando il corretto funzionamento di sistemi e reti e mantenimento di elevati livelli di servizio.
Gestione del budget IT: collaborazione con i principali stakeholder per sviluppare e monitorare il budget IT, assicurando un'allocazione efficace ed efficiente delle risorse.
Gestione delle risorse informatiche: tracciamento, inventario hardware e software, audit e garanzia di conformità ai contratti di licenza.
Implementazione di progetti IT: ruolo cruciale nell'implementazione dei progetti IT, identificando soluzioni, collaborando con i project manager, definendo l'ambito, le tempistiche, assegnando risorse e monitorando progressi per garantire il completamento con la casa madre.
Requisiti
Conoscenza dello stack tecnologico Microsoft 365 / Azure
Conoscenza di Windows 10 / 11
Esperienza di gestione dell'infrastruttura IT
Sicurezza, governance e conformità informatica
Gestione dei fornitori
Gestione dei progetti IT
Disaster Recovery e continuità aziendale
Conoscenza CRM
Conoscenza dei software aziendali
Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale
Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo
Un ambiente giovane, dinamico e in forte espansione, che crede fortemente nella propria mission di aiutare chi ha bisogno di noi e dei nostri servizi.
Orario di lavoro full time
Possibilità di smart working
Ticket Restaurant da 8 euro al giorno
Dotazioni aziendali: PC portatile e cellulare
Si offre contratto a tempo indeterminato, ccnl Commercio
#J-18808-Ljbffr