Descrizione Lavoro
Chi siamo :AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità.Forniamo soluzioni innovative per l'occupazione, la salute e l'istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni.Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale: valorizzare l'unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all'interno delle loro comunità. Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l'esperienza della nostra squadra, e l'impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo.Operiamo nell'ambito delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione Finanziata, con la responsabilità di supportare gli utenti in cerca di lavoro nello sviluppo delle proprie competenze attraverso la progettazione ed erogazione di servizi di orientamento e percorsi di formazione specifica, necessari per realizzare e / o raggiungere i loro obiettivi professionali. AKG Italia si rivolge anche alle aziende: offrendo corsi di formazione aziendale, progettati per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende. Creiamo percorsi formativi su misura, studiati per supportare lo sviluppo e la crescita dei dipendenti delle nostre aziende clienti.
Posizione
L'IT Specialist sarà responsabile di fornire assistenza IT di 1st e 2nd livello ai dipendenti, gestendo anche l'approvvigionamento e la logistica delle risorse informatiche. Si occuperà della gestione dei dispositivi per i nuovi assunti e per il personale in uscita, oltre a mantenere relazioni efficaci con i fornitori e amministrare i contratti. Gestirà le operazioni quotidiane del reparto IT, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi e un elevato livello di servizio. Inoltre, collaborerà alla gestione del budget IT, tracciando le risorse durante il loro ciclo di vita e supportando l'implementazione di progetti IT in coordinamento con i project manager.
Responsabilità
Fornire supporto IT di 1st e 2nd livello a tutti i dipendenti di AKG Italia, svolgendo una funzione di assistenza IT interna e fornendo supporto per l'infrastruttura interna, inclusi gli endpoint Windows e i dispositivi mobili.
Approvvigionamento e logistica IT: coinvolgersi nell'approvvigionamento di hardware, software e altre apparecchiature IT; valutare esigenze tecnologiche, ricercare fornitori e prendere decisioni informate sugli acquisti; gestire la logistica di acquisizione e distribuzione delle risorse.
Definire e gestire un processo per i nuovi dipendenti e per coloro che lasciano l'azienda, assicurandosi che ricevano apparecchiature IT di proprietà dell'azienda preconfigurate e adatte allo scopo, inclusa la raccolta e lo stoccaggio delle apparecchiature per il personale in uscita.
Gestione fornitori e contratti: responsabile della gestione dei rapporti con i fornitori e dell'amministrazione dei contratti, inclusa la negoziazione, il monitoraggio delle prestazioni e la risoluzione di problemi.
Gestione quotidiana dei rapporti con il nostro partner fornitore IT e escalation delle chiamate di 3 livello.
Operazioni IT e fornitura di servizi: supervisionare le operazioni del reparto IT interno, garantire che sistemi e reti funzionino senza problemi e mantenere elevati livelli di servizio.
Gestione del budget IT: collaborare con gli stakeholder per sviluppare e monitorare il budget IT, assicurando un utilizzo efficace delle risorse.
Gestione delle risorse informatiche: tracciare e gestire le risorse durante il loro ciclo di vita, mantenere inventari e assicurare conformità ai contratti di licenza.
Implementazione di progetti IT: supportare l'identificazione delle migliori soluzioni per ciascuna funzione aziendale, inclusa l'implementazione di strumenti di Intelligenza Artificiale; collaborare con i project manager, definire ambito e tempistiche, assegnare risorse e monitorare i progressi.
Requisiti
Conoscenza dello stack Microsoft 365 / Azure
Conoscenza di Windows 10 / 11
Esperienza di gestione dell'infrastruttura IT
Sicurezza, governance e conformità informatica
Gestione dei fornitori
Gestione dei progetti IT
Disaster Recovery e continuità aziendale
Conoscenza CRM
Conoscenza dei software aziendali
Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale
Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo
Un ambiente giovane, dinamico e in forte espansione, che crede fortemente nella propria mission di aiutare chi ha bisogno di noi e dei nostri servizi.
Orario di lavoro full time
Smart working
Ticket Restaurant da 8 euro al giorno
dotazioni aziendali: PC portatile e cellulare
Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio
#J-18808-Ljbffr