IT SPECIALIST | HELP DESK | JR SYSTEM ADMINISTRATOR

Codogno 30-11-2025

IT SPECIALIST | HELP DESK | JR SYSTEM ADMINISTRATOR

Techyon Codogno 30-11-2025
Riassunto

Località

Codogno

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

IT SPECIALIST | HELP DESK | JR SYSTEM ADMINISTRATOR
Join to apply for the IT SPECIALIST | HELP DESK | JR SYSTEM ADMINISTRATOR role at Techyon
IT HELP DESK/SISTEMISTA JUNIOR.
Techyon è l'Head Hunter leader nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology.
About the Company
Per importante realtà, leader nel proprio settore di riferimento, i nostri Recruitment Engineer sono alla ricerca di un IT HELP DESK/SISTEMISTA JUNIOR.
Core Responsibilities
La risorsa IT Specialist sarà dedicata al supporto e all’ottimizzazione delle infrastrutture IT hardware e software, entrerà a far parte del team IT e riporterà all’IT Manager.
Si occuperà della gestione delle infrastrutture informatiche aziendali, contribuendo al corretto funzionamento di sistemi, reti e servizi tecnologici.
Fornirà assistenza tecnica agli utenti, eseguirà attività operative di manutenzione e monitoraggio e supporterà i progetti evolutivi dell’area IT.
Obiettivo del ruolo è garantire continuità operativa, sicurezza e efficienza dell’ambiente IT, collaborando con il team interno e con eventuali fornitori esterni.
Job Requirements
Must Have

Esperienza di almeno 3 anni maturati in attività di supporto IT
Esperienza nel supporto e nella gestione di ambienti ibridi Active Directory / Azure AD
Attività di supporto tecnico agli utenti (Help Desk 1° e 2° livello), su problematiche hardware e software
Capacità di gestione e supporto di Thin Client e infrastrutture Terminal Server
Competenze nella gestione di ambienti Exchange e servizi Microsoft 365
Supporto all’infrastruttura di rete
Supporto alla gestione di soluzioni VoIP e sistemi di videoconferenza
Buonaenza della lingua inglese scritto e parlato
Attitudine al problem solving
Capacità di lavorare in team e autonomia operativa
Buone capacità comunicative e di relazione
Spirito di iniziativa e gestione delle priorità

Nice to Have

Gradita certificazione CCNA o equivalente
Conoscenza intermedia di SQL per supporto e analisi dati
Familiarità con soluzioni EDR per la protezione degli endpoint

Other Info
Location: Codogno (LO)
Further information: Richiesta presenza in sede.
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Information Technology
Industries
Staffing and Recruiting
Referrals increase your chances of interviewing at Techyon by 2x
Get notified about new Information Technology Help Desk jobs in Codogno, Lombardy, Italy.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.