Descrizione Lavoro
UnipolPay, dinamica società del Gruppo Unipol dedicata allo sviluppo di soluzioni di pagamento digitale, per un potenziamento della propria area Information Technology, è attualmente alla ricerca di un esperto professionista del monitoraggio dei servizi applicativi da inserire nel ruolo di:Sede di lavoro: Milano, Via Gioacchino MuratIl profilo ricercato, a diretto riporto dell’IT Manager della società e attraverso il supporto di fornitori dedicati, avrà la responsabilità di monitorare le performance ed il livello di servizio delle piattaforme applicative della società e, per quanto di competenza, intervenire allo scopo di indirizzare direttamente le issue tecnologiche coinvolgendo, di volta in volta, l\'area di pertinenza per la risoluzione delle anomalie rilevate.Più specificatamente avrà la ownership delle seguenti attività:Presidia e monitora l’erogazione dei servizi ITMisura i KPI, in coordinamento con IT GovernanceIndirizza e governa eventuali punti di attenzione (es. Incident, problem);Effettua revisioni periodiche del servizio con i clienti e identifica i miglioramenti necessariIntroduce iniziative di continuous improvementImplementa le pratiche ITSMPartecipa alle attività progettuali per assicurare una corretta transizione in produzioneGestire le richieste attraverso il sistema di ticketingAssicurare che i servizi erogati rispettino SLA, KPI e standard di qualità concordati con il business.Aggiornare l’evoluzione e l’avanzamento delle attività, incluse le eventuali soluzioniMonitorare attraverso dashboard e kpi, livelli di servizio concordati con i fornitoriMonitorare e produrre report sull’andamento del servizioVerifica delle eventuali segnalazioni ricorrenti e problem managementCoordinare interventi emergenziali per la risoluzione delle issue rilevate con i referenti interni delle funzioni UpayProporre azioni di miglioramento / ottimizzazioni di processiRedigere processi di produzione, inerenti progetti attuali e nuovi.Coordinare e supervisionare i processi ITIL (Incident, Problem, Change, Service Level Management)Aggiornamento della knowledge base.Garantire la conformità a normative, policy interne e standard di sicurezza.Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale conseguita con ottima votazione finale;Esperienza pregressa nel ruolo di IT Service o simili.Conoscenza approfondita delle pratiche ITIL – preferibile certificazione ITIL v4.Ottime capacità di analisi, problem solving e gestione dei KPI.Esperienza nell’interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni (es. clienti, fornitori).Attitudine al miglioramento continuo dei processi e orientamento alla qualità del servizio.Conoscenza degli strumenti di ticketing (Jira) e monitoraggio dei servizi IT.Capacità di redigere documentazione tecnica e di processo in maniera chiara e strutturata.Conoscenza delle normative di compliance e sicurezza informatica.Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienze in uno dei seguenti ambiti: PSD2/acquiring/issuing/Digital Wallet/paymentsBuone capacità di analisi, attitudine al problem solving ed al lavoro per obiettivi;La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.Supporto Commerciale Servizi InformaticiCinisello Balsamo, Lombardy, Italy 1 week agoSupporto ai Servizi della Infrastruttura IT Junior (m/f/d)Consultant/Senior Consultant (Analista Funzionale) - Ambito Assicurativo - Milano
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