Descrizione Lavoro
                                                                                                                            UnipolPay, dinamica società del Gruppo Unipol dedicata allo sviluppo di soluzioni di pagamento digitale, per un potenziamento della propria area Information Technology, è attualmente alla ricerca di un esperto professionista del monitoraggio dei servizi applicativi da inserire nel ruolo di:
IT Service Operation Specialist
Sede di lavoro: Milano, Via Gioacchino Murat
Il profilo ricercato, a diretto riporto dell’IT Manager della società e attraverso il supporto di fornitori dedicati, avrà la responsabilità di monitorare le performance ed il livello di servizio delle piattaforme applicative della società e, per quanto di competenza, intervenire allo scopo di indirizzare direttamente le issue tecnologiche coinvolgendo, di volta in volta, l'area di pertinenza per la risoluzione delle anomalie rilevate.
Più specificatamente avrà la ownership delle seguenti attività:
Presidia e monitora l’erogazione dei servizi IT
Misura i KPI, in coordinamento con IT Governance
Indirizza e governa eventuali punti di attenzione (es. Incident, problem);
Effettua revisioni periodiche del servizio con i clienti e identifica i miglioramenti necessari
Introduce iniziative di continuous improvement
Implementa le pratiche ITSM
Partecipa alle attività progettuali per assicurare una corretta transizione in produzione
Gestire le richieste attraverso il sistema di ticketing
Assicurare che i servizi erogati rispettino SLA, KPI e standard di qualità concordati con il business.
Aggiornare l’evoluzione e l’avanzamento delle attività, incluse le eventuali soluzioni
Monitorare attraverso dashboard e kpi, livelli di servizio concordati con i fornitori
Monitorare e produrre report sull’andamento del servizio
Verifica delle eventuali segnalazioni ricorrenti e problem management
Coordinare interventi emergenziali per la risoluzione delle issue rilevate con i referenti interni delle funzioni Upay
Proporre azioni di miglioramento / ottimizzazioni di processi
Redigere processi di produzione, inerenti progetti attuali e nuovi.
Coordinare e supervisionare i processi ITIL (Incident, Problem, Change, Service Level Management)
Aggiornamento della knowledge base.
Garantire la conformità a normative, policy interne e standard di sicurezza.
Requisiti
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale conseguita con ottima votazione finale;
Esperienza pregressa nel ruolo di IT Service o simili.
Conoscenza approfondita delle pratiche ITIL – preferibile certificazione ITIL v4.
Ottime capacità di analisi, problem solving e gestione dei KPI.
Esperienza nell’interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni (es. clienti, fornitori).
Attitudine al miglioramento continuo dei processi e orientamento alla qualità del servizio.
Conoscenza degli strumenti di ticketing (Jira)e monitoraggio dei servizi IT.
Capacità di redigere documentazione tecnica e di processo in maniera chiara e strutturata.
Conoscenza delle normative di compliance e sicurezza informatica.
Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienze in uno dei seguenti ambiti: PSD2/acquiring/issuing/Digital Wallet/payments
Inglese fluente;
Buone capacità di analisi, attitudine al problem solving ed al lavoro per obiettivi;
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.
Il candidato in possesso delle competenze ed esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato CCNL Commercio.
Posting Date: 2025-10-17
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