Descrizione Lavoro
Categoria: Technology & Telecoms
Luogo di lavoro: Modena
Per nostro Cliente, Azienda industriale di medio dimensionamento, ricerchiamo una figura di IT Service Desk & Infrastructure Coordinator per un inserimento nel team IT.
Posizione
La figura sarà inserita nell'area IT e risponderà all'IT Manager, supportando il coordinamento operativo del team di Help Desk. Gestirà un gruppo composto da 2 risorse interne e da fornitori esterni, garantendo un servizio efficiente e continuo agli utenti interni.
Responsabilità principali
Coordinare le attività del team di Help Desk, assicurando supporto di I e II livello e un corretto rispetto degli SLA.
Intervenire direttamente sulle problematiche più complesse, fornendo supporto tecnico e operativo alle risorse junior nei momenti di maggiore criticità.
Gestire le richieste degli utenti e supervisionare il ciclo di vita delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili e accessori.
Collaborare con l'IT Manager nelle attività infrastrutturali e nella gestione dei fornitori IT, senza un presidio fisso onsite.
Partecipare all'implementazione dei progetti IT aziendali, in sinergia con le funzioni interne.
Supportare l'integrazione e la gestione delle dotazioni per nuovi ingressi e uscite, in coordinamento con HR.
Requisiti
Background formativo ed esperienza professionale:
Laurea in Informatica
Competenze di networking, Windows Server e client, Microsoft 365
Conoscenza di reti e firewall
Conoscenza dei principali protocolli per la gestione della sicurezza informatica
Esperienza di lavoro con soluzioni virtualizzate come VMWare
Gestione e test di backup e strategie di disaster recovery
Buona conoscenza della lingua inglese
Saranno valutate plus certificazioni riconosciute in ambito security
Verranno valutati anche profili di candidati in possesso di diploma tecnico informatico e che abbiano maturato pluriennale esperienza in ruolo equivalente
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