IT Service Analyst

Imola 02-07-2025

IT Service Analyst

Cefla s.c. Imola 02-07-2025
Riassunto

Località

Imola

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

02-07-2025

Descrizione Lavoro

All'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realtà Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di unService Desk Analyst da inserire nel nostro team.Rispondendo all'IT Service Managere operando direttamente su campo a stretto contatto con le società del Gruppo (ITALIA e Estero), la risorsa contribuirà a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entità all'interno del Gruppo ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management. Nello specifico :Attività :Supervisiona le operazioni quotidiane del Servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie per migliorare l'erogazione del servizio;Svolge la funzione di interfaccia per i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google; Identity);Fornisce Supporto tecnico di 2° livello, garantendo che il team di supporto di 1°livello risolva in modo efficiente i problemi IT, tra cui la gestione di Google Workspace, e delle identità, la disponibilità dei servizi lato sistemi;Gestisce (definizione requisiti e primo perimetro commerciale) i contratti passivi con i Fornitori per le forniture dei servizi di competenza;Partecipa attivamente ai processi di Certificazioni ISO27001, ISO9000, Revisione di Bilancio, ecc.., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidità secondo le linee guida standard definite;Implementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli Asset IT;Gestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identità, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi ai sistemi IT;Gestisce nella piattaforma Digital Workspace aziendale, la comunicazione verso gli utenti e la redazione delle FAQ o documentazione a supporto dell'utilizzo degli strumenti informatici;Presidia il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilità;Si occupa dell'ottimizzazione della user experience relativa alle tematiche di fruizione dei servizi IT di base gestendoi progetti di miglioramento connessi al servizio o partecipando a progetti del dipartimento IT;Diploma ad indirizzo Tecnico / Informatico e / o Laurea in Informatica;Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi assimilabili;Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del servizio di service desk;Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare riferimento al linguaggio tecnico;Esperienza nella gestione del budget assegnato;Familiarità con la virtualizzazione hardware e i sistemi server;Conoscenza dei concetti di base sui fondamenti della cybersecurity, incluse minacce e vulnerabilità comuni;Disponibilità a Reperibilità Sistemistica;Gli interessati ambosessi (L.903 / 77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016 / 679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198 / 2006 ed è aperta a candidatdi qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI / PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata.Settore : Industria metalmeccanicaRuolo : IT / TechnologyTipo di occupazione : Contratto a tempo indeterminatoCreare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr

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