IT Helpdesk Coordinator

21-10-2025

IT Helpdesk Coordinator

IBSA Italy 21-10-2025
Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

21-10-2025

Descrizione Lavoro

Job description:
La risorsa, inserita nella funzione Information Technology della country italiana, si occuperà di coordinare le attività del gruppo Helpdesk, prioritizzando richieste ed interventi, garantendo l’esecuzione di attività progettuali e la continuità produttiva.
È richiesto alla persona di essere parte attiva nel supporto utente e nell’esecuzione delle attività, e di garantire il presidio sia per le sedi di Lodi, che per quella di Cassina de’ Pecchi.
In particolare, il/la candidato/a si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:

Prioritizzazione e gestione delle problematiche, di primo/secondo livello, tramite flusso strutturato di ticketing;
Organizzazione degli interventi del gruppo Helpdesk, in maniera da fornire copertura ed assistenza in maniera continuativa;
Verificare la corretta esecuzione delle operazioni pianificate;
Svolgere attività di supporto agli utenti: risoluzione dei problemi da remoto o supporto presso le postazioni di lavoro degli utenti;
Attività di gestione del parco client installato: configurazione e installazione degli endpoint, delle periferiche e dei software;
Configurazione degli strumenti di backup per la parte OT;
Gestire e mantenere sotto controllo le scorte di materiale informatico, incluse periferiche e materiali di consumo;
Gestire e mantenere sotto controllo l’inventario delle licenze software;
Selezionare, installare e mantenere aggiornate le componenti software client;
Installare, configurare e mantenere l’hardware dell’azienda.

Requisiti

Diploma in ambito informatico;
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo o in ruolo affine, preferibilmente in aziende strutturate;
Buona conoscenza dei seguenti ambiti: suite Office 365, Entra ID, Active Directory, client management Microsoft Windows, print server;
Competenze di networking e reti Wi-Fi;
Preferibile esperienza e/o interesse su ambienti Intune Autopilot e Office 365 e sulle principali tematiche legate al Service Management e certificazioni al riguardo (es. ITIL);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Approccio flessibile, in grado di lavorare prioritizzando scadenze e di gestire lavoro sotto pressione;
Orientamento alla risoluzione dei problemi in maniera proattiva e costruttiva;
Capacità di lavoro in team, predisposizione alla comunicazione ed ascolto;
Buone capacità organizzative e di sintesi.

Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non verranno prese in considerazione.
#J-18808-Ljbffr

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