Descrizione Lavoro
Join to apply for the IT Help Desk role at Raccorderie Metalliche Spa
Raccorderie Metalliche S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel 1970, con sede a Campitello di Marcaria (provincia di Mantova). Opera nel settore della produzione di raccordi e sistemi per impianti idrotermosanitari, industriali eali. Il gruppo è presente in oltre 60 paesi, con filiali in Germania, Francia e Spagna.
L’azienda è specializzata nella lavorazione di metalli con prodotti quali:
Raccordi a pressare (pressfitting) realizzati in diversi materiali (acciaio inox, acciaio al carbonio zincato, rame, cupro-nichel) e commercializzati con marchi come InoxPRES, SteelPRES, aesPRES, MarinePRES.
Raccordi filettati e saldati per impianti tradizionali.
Sistemi di scarico, collari per il fissaggio di tubi, componenti per radiatori e altri accessori.
Oltre alla produzione, Raccorderie Metalliche investe in innovazione, automazione dei processi, controllo qualità e servizi tecnici. Dispone di un laboratorio interno per test e certificazioni e offre formazione tecnica per progettisti e installatori.
Dal punto di vista economico, l’azienda è solida con un fatturato annuo di circa 150 milioni di euro e un organico di circa 400 dipendenti.
Posizione
La risorsa sarà inserita all’interno del team di gestione dei sistemi informativi e si occuperà di:
Rispondere tempestivamente alle richieste di supporto degli enti tramite i canali messi a disposizione.
Gestire i ticket IT e il supporto di primo/secondo livello.
Prendere in carico e valutare le richieste relative ad HW e SW.
Gestire le fasi operative di messa in esercizio e le manutenzioni dei sistemi gestionali.
Garantire il corretto funzionamento dei sistemi gestionali per permettere l’ottenimento dei dati necessari al funzionamento aziendale.
Monitorare il funzionamento dei sistemi gestionali installati.
Affiancare l’IT Manager nella formazione degli utenti aziendali e favorire lo sviluppo di una cultura informatica di utenza.
Gestire in modo proattivo l’escalation dei problemi con l’IT Manager.
Predisporre report e analizzare in dettaglio i problemi.
Preparare la documentazione necessaria ai relativi processi analizzati e effettuare test su nuovi processi.
Collaborare con l’area sviluppo per il miglioramento dell’applicativo ed eventuali segnalazioni di anomalie.
Requisiti
Buona conoscenza Reti TCP/IP, S.O. Microsoft client.
Conoscenza dei principi di programmazione.
Conoscenza base di sistemi informativi gestionali, più conoscenza del sistema SAP.
Conoscenza del pacchetto Office.
Conoscenza della lingua italiana e inglese, livello B1.
Laurea o diploma tecnico/informatico.
Passione e interesse per la tecnologia e il digitale.
Ottimo spirito di team working e iniziativa personale.
Seniority level
Entry level
Employment type
Full-time
Job function
Information Technology
Industries
Industrial Machinery Manufacturing
Referrals increase your chances of interviewing at Raccorderie Metalliche Spa by 2x.
#J-18808-Ljbffr