Descrizione Lavoro
Siamo un’azienda in forte crescita nel settore veterinario, impegnata nella distribuzione e promozione di prodotti innovativi per la salute animale. La nostra missione è supportare i professionisti del settore veterinario con soluzioni efficaci, sicure e di alta qualità.
In questo contesto ricerchiamo un / una IT Expert.
La risorsa IT Expert fornirà il supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, assistendo nella risoluzione di problemi hardware, software e di rete. Contribuirà alla manutenzione e al corretto funzionamento dell'infrastruttura IT aziendale, acquisendo esperienza pratica in un ambiente dinamico.
Responsabilità principali
Supporto Tecnico (Help Desk): fornire assistenza tecnica di primo livello per problemi relativi a PC, laptop, periferiche, sistemi operativi e applicativi aziendali; effettuare troubleshooting e risoluzione tempestiva di incidenti e richieste degli utenti.
Gestione Hardware e Software: installerai, configurerai e manutenterai postazioni di lavoro (PC, stampanti, smartphone, ecc.), assisterai nell'implementazione, aggiorn gestione delle licenze software, manterrai un inventario aggiornato degli asset IT.
Sistema e Rete: gestisci gli account utente (creazione, modifica, permessi) in ambienti come Active Directory o sistemi di gestione utente (es. Office 365); monitorerai le prestazioni di rete (LAN/WAN) e dei sistemi server; contribuire all'applicazione delle policy di sicurezza aziendali.
Documentazione e Formazione: creerai e aggiornerai la documentazione tecnica e le guide per gli utenti; supporterai l'attività di onboarding dei nuovi dipendenti (setup account, fornitura e configurazione dell'attrezzatura).
Requisiti
Diploma tecnico (es. Perito Informatico) e / o Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica e affini.
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows (client e server) e del Pacchetto Office.
Conoscenza dei concetti di Networking (TCP/IP, DNS, DHCP).
Conoscenza della sicurezza informatica (antivirus, firewall, backup).
Capacità di installare e diagnosticare problemi hardware e software.
Problem solving e orientamento al risultato.
Proattività, flessibilità, teamworking cross funzionale.
Conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
Ambiente dinamico e in forte crescita.
Percorso strutturato di sviluppo professionale.
Lavoro in modalità ibrida (presenza / remoto).
Retribuzione competitiva, commisurata all’esperienza.
Sede di lavoro: MILANO
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr