Descrizione Lavoro
Importante realtà leader nel proprio settore di riferimento, con complessità ed eterogeneità di business, ricerca un / una Demand Manager da inserire nel Dipartimento ICT, all’interno dell’area Demand.La persona selezionata avrà un ruolo centrale nel governo dei processi applicativi e nell’evoluzione del sistema informativo aziendale, lavorando a stretto contatto con le funzioni interne e con i principali stakeholder tecnologici.Responsabilità principaliAnalizzare i processi applicativi e contribuire all’evoluzione dei sistemi in base alle esigenze di business.Fornire supporto operativo e funzionale ai sistemi aziendali.Eseguire attività di testing sui rilasci software, garantendo qualità e continuità del servizio.Facilitare la comunicazione tra team IT, funzioni aziendali e fornitori, coordinando incontri, documentazione e avanzamento progettuale.RequisitiLaurea in Economia o Ingegneria Gestionale (Master preferenziale).Almeno 3 anni di esperienza in ruoli funzionali IT, idealmente in consulenza o in aziende strutturate.Competenze tecnicheConoscenza delle metodologie Agile / Scrum e strumenti come Confluence, Jira, DevOps.Modellazione dati e conoscenza dei database relazionali (PostgreSQL, SQL Server) e query SQL base / intermedie.Capacità di produrre diagrammi UML (use case, sequenza, classi).Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office.Soft SkillsForte capacità di relazione con il business e orientamento al cliente interno.Ascolto attivo e capacità di tradurre le esigenze aziendali in requisiti funzionali chiari.Eccellenti doti comunicative e capacità di interfacciarsi con interlocutori tecnici e non tecnici.Attitudine al problem solving, gestione di workshop e raccolta requisiti, orientamento al miglioramento continuo.Capacità di lavorare in team estesi e coordinare più stakeholder contemporaneamente.
#J-18808-Ljbffr