IT - Microsoft Dynamics 365 CRM Developer (Freelance)

La Spezia 19-09-2025

IT - Microsoft Dynamics 365 CRM Developer (Freelance)

Fondazione Sistema Toscana La Spezia 19-09-2025
Riassunto

Località

La Spezia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-09-2025

Descrizione Lavoro

OverviewFondazione Sistema Toscana , società in-house della Regione Toscana, cerca un freelance IT esperto in Microsoft Dynamics 365 CRM. La risorsa si occuperà della risoluzione di anomalie tecniche, piccoli interventi evolutivi, assistenza operativa e formazione all’utilizzo su un ambiente già in produzione, di cui si dispone di codici sorgente ed accessi completi.Il consulente lavorerà a stretto contatto con il team CRM interno e con l’area marketing, garantendo supporto tecnico continuativo nella fase di avvio e messa in esercizio del sistema.Contesto di progettoFondazione Sistema Toscana sta realizzando, per conto della Regione Toscana, il Destination Management System per la promozione turistica della Toscana. Il DMS è integrato via API con Dynamics 365 CRM per la gestione di operatori turistici, tour operator internazionali, media e stakeholder. Il fornitore incaricato è in fase di uscita : il CRM è in collaudo e start up, e richiede ora un consulente tecnico che accompagni la messa in produzione e la gestione ordinaria ed evolutiva del sistema.Attività principaliPiccoli interventi di sviluppo e personalizzazione su Dynamics 365 CRMGestione e aggiornamento di configurazioni e personalizzazioni (campi, entità, viste, ruoli, automazioni)Integrazione con Customer Insights (sincronizzazione profili, segmentazioni, mapping dati) e Customer Voice (campagne, survey, tracciamento risposte)Supporto tecnico su logiche di deduplicazione e normalizzazione datiConfigurazione e gestione di flussi automatizzati con Power Automate (lead, contatti, account)Affiancamento al team CRM interno nella risoluzione di anomalie tecniche e nella messa in produzione di nuove campagne.Requisiti tecniciEsperienza su Microsoft Dynamics 365 CRM : configurazioni, personalizzazioni, gestione entità, campi, viste, ruoli, automazioniConoscenza di Customer Insights (profilazione, segmentazioni, mapping) e Customer Voice (survey, raccolta e tracciamento risposte)Esperienza in integrazione dati e API e nell’uso di Power AutomateCapacità di tradurre requisiti funzionali in soluzioni tecniche concreteGradita conoscenza delle logiche di deduplicazione e normalizzazione dei datiAttitudine al lavoro in team multidisciplinare e con utenti non tecniciNice to have : conoscenza della lingua ingleseModalità di lavoro100% remotoImpegno iniziale : 3 giornate settimanali per i primi 3 mesiIncarico continuativo : prevista collaborazione a medio-lungo termine, con effort da concordare in base alle esigenze di progetto e disponibilità del consulenteDisponibilità immediata
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.