Descrizione Lavoro
Ispettore commerciale junior Ricambi (M/F) - ITALIA
Preparati per il futuro con Kubota!
Dal 1890, Kubota si è evoluta in modo unico in tutto il mondo. Con una forte volontà di risolvere i problemi legati all’alimentazione, all’acqua e all’ambiente, abbiamo messo a frutto la nostra forza come produttore e fornitore di soluzioni. Presenti in oltre 120 paesi e con più di 50.000 dipendenti in Asia, Europa e Nord America, Kubota genera un fatturato di oltre 20 miliardi di dollari. Che si tratti di macchine agricole e industriali, soluzioni globali per l’acqua o qualsiasi altra soluzione legata all’ambiente, le nostre preoccupazioni e sfide sono sempre state le stesse: cosa possiamo fare per rispondere alle esigenze e migliorare la nostra vita per il futuro?
Scopri questa entusiasmante opportunità di carriera e unisciti alla nostra avventura: "Cercare di essere un ‘innovatore essenziale per sostenere la vita’".
L’ispettore commerciale per i ricambi sviluppa le vendite di pezzi di ricambio e prodotti derivati (cingoli, oli, ecc.) presso i concessionari che commercializzano il marchio, rispettando la politica commerciale definita dalla divisione e dal management del dipartimento marketing/vendite. Tiene aggiornate le informazioni sui prodotti e i clienti di cui assicura il monitoraggio.
Missioni
Gestione commerciale
Promozione dell’intera gamma di pezzi di ricambio (prodotti per aree verdi, macchine agricole e lavori pubblici)
Sviluppo delle vendite di pezzi di ricambio presso i concessionari in Italia
Visita ai concessionari in Italia / colloqui con i responsabili dei negozi o con i dirigenti
Preparazione dei dossier di visita in collaborazione con il responsabile in Italia
Aggiornamento delle offerte promozionali
Consulenza nella gestione delle scorte e degli acquisti (definizione del fabbisogno del cliente)
Monitoraggio delle griglie tariffarie stabilite dalla direzione
Elaborazione di proposte di offerta prezzi
Trasmissione delle informazioni per il lancio dei nuovi prodotti
Monitoraggio della concorrenza
Presentazione dell’offerta ai clienti tramite il sito intranet dell’azienda
Gestione specifica legata all’Italia
Gestione mercati
Gestione delle traduzioni
Creazione di documentazioni promozionali
Monitoraggio clienti
Gestione dei reclami o controversie con i servizi competenti (amministrazione vendite e magazzino)
Controllo e monitoraggio delle vendite realizzate dai distributori
Proposte al servizio marketing per meglio comprendere le esigenze dei clienti
Studi ed Esperienza
Titolo di studio richiesto: Diploma universitario (Bac +3 o +4) in Vendite e Marketing Internazionale.
Un’esperienza professionale precedente sarà considerata un plus.
Qualifiche e Competenze
Lingue straniere: italiano, inglese (scritto, letto, parlato).
Il ruolo richiede innanzitutto una grande organizzazione del lavoro, molta autonomia e un forte senso del servizio orientato alla vendita.
Ottime capacità relazionali con i diversi interlocutori sia interni che esterni (Marketing, Amministrazione Vendite, magazzini, concessionari e importatori) saranno tra le tue qualità principali.
Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato (CDD) di un anno.
Tenacia e dinamismo saranno elementi fondamentali per avere successo in questo ruolo.
Accettazione materiali magazzino - Incoming Inspector Milano
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