Descrizione Lavoro
Job Description
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All'interno dell'area Lavorazioni Elettroniche presso la sede di La Spezia, stiamo ricercando un / una Integratore / collaudatore Elettronico da inserire nel Team Navale.
Responsabilità
Eseguire il collaudo e l'integrazione di schede ed apparati elettronici.
Redigere la documentazione di produzione necessaria (test data report, procedure di collaudo).
Caricamento di software e firmware.
Utilizzare la strumentazione elettronica di base (tester, oscilloscopi, generatori di funzione, alimentatori, etc.).
Nel caso di nuovi apparati, affiancarsi ai colleghi di Ingegneria per acquisire le conoscenze sul nuovo prodotto e sulle attrezzature che saranno impiegate durante la produzione.
Requisiti
Titolo di studio: Perito Elettronico / Elettrotecnico
Seniority: Junior o neodiplomato
Conoscenza e competenze tecniche: Ottima conoscenza delle tecniche di misura elettriche ed elettroniche; Ottima conoscenza nella lettura ed interpretazione di schemi funzionali e disegni; Buona capacità di scrittura di brevi relazioni tecniche e di documenti per la produzione; Ottime capacità di utilizzo della strumentazione elettronica di base.
Competenze comportamentali: Predisposizione a lavorare in gruppo; Voglia di apprendere e proattività; Buone capacità relazionali; Flessibilità; Problem solving; Disponibilità a trasferte.
#J-18808-Ljbffr