Inside Sales

Milano 30-11-2025

Inside Sales

Jobbit Milano 30-11-2025
Riassunto

Località

Milano

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

30-11-2025

Descrizione Lavoro

Posti di lavoro per Inside sales in MilanoInserito 5 giorni faDescrizione Del LavoroOverview della posizioneSede: Horizon Store - Trezzano sul Naviglio (MI)Contratto: Tempo indeterminato – Full Time, CCNL CommercioRetribuzione: RAL competitiva + piano provvigionale mensile + variabile annuale su obiettiviSe cerchi un ruolo commerciale dinamico, in cui poter valorizzare le tue capacità relazionali e di vendita in un contesto tecnologico e in rapida crescita, Horizon Automotive è il posto giusto per te.Chi siamoHorizon Automotive, società Gruppo Facile.it, è la principale Tech Mobility Company e il più grande aggregatore di mobilità in Italia.Fondata nel 2020, opera con un approccio Phygital, collaborando con le Case Automobilistiche (OEM) e 11 partner di Noleggio a Lungo Termine (NLT).Vanta una rete distributiva composta da 70 Dealer soci e 20 Horizon Store. In soli quattro anni ha venduto oltre 18.000 auto e conta su un team in crescita di circa 80 persone.Scopri di più su .Chi cerchiamoPer il potenziamento del Direct Sales Department, stiamo cercando un/a Inside Sales che, in stretta collaborazione con lo Store Manager e i diversi Dipartimenti aziendali, si occupi della promozione e vendita del servizio di noleggio a lungo termine di autovetture, motocicli e veicoli commerciali, attraverso la gestione dei contatti inbound e la conversione dei lead in clienti.Di cosa ti occuperaiGestire l’intero processo di vendita, dalla ricezione della lead alla chiusura del contratto.Promuovere servizi e prodotti complementari per incrementare il valore della vendita.Accogliere e assistere i clienti presso lo Store, presentando le soluzioni disponibili e gestendo la firma contrattuale.Fornire al Sales Support tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione dell’ordine e delle eventuali variazioni.Garantire un alto livello di assistenza e problem solving in fase di vendita e post‑vendita.Aggiornare costantemente il CRM (Salesforce) con dati accurati su contatti, attività e opportunità.Elaborare report e analisi delle performance di vendita, individuando azioni di miglioramento.Hai una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e del CRM Salesforce.Possiedi ottime capacità comunicative e di negoziazione.Esperienza di almeno un anno in ruoli analoghi.Hai forte orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di fiducia.Sei proattivo/a, autonomo/a e orientato/a al raggiungimento degli obiettivi.Ti piace lavorare in team e collaborare con altri reparti.Diventare un Horizoner significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile.Crediamo nell’innovazione, nel lavoro di squadra e nel contributo individuale come motori della nostra crescita, in Italia e in Europa.Lite Inside Sales – Adecco Italia (B2B)Adecco Italia s.p.a. è alla ricerca di un/a professionista nel settore vendite B2B per conto di una rinomata Società e-commerce leader in Europa nel settore dell'acquisto e vendita di auto usate.La risorsa selezionata farà parte del team Commerciale - B2B e si occuperà di gestire l’intero processo commerciale.Responsabilità:Generare nuove opportunità di vendita attraverso contatti telefonici con potenziali nuovi clientiGestire e mantenere la fiducia di una clientela già attiva sulla piattaforma e-commerceComprendere le esigenze dei clienti e proporre soluzioni commerciali personalizzateCondurre le trattative e guidare i clienti verso l’acquisto sulla piattaforma e-commerceAccompagnare i clienti nell’utilizzo autonomo dell’e-commerce tramite un avanzato processo di assistenza al clienteEsperienza nella vendita commerciale telefonica/digitale B2BCapacità di comprendere le esigenze dei clientiProfessionalità e competenze comunicative e di negoziazione con i clientiCapacità di risolvere problemiAdattabilità e flessibilitàGestione dello stressOrientamento al raggiungimento degli obiettiviOrientamento alla soddisfazione del clientePassione per il settore automobilisticoContratto iniziale a tempo determinato di sei mesi, mirato alla stabilizzazione.Possibilità di flessibilità oraria e smart working.Inside Sales Intern – Adecco Italia (Milano)Supportare il team Inside Sales per garantire il miglior servizio possibile e la soddisfazione dei clienti.Apprendere le attività tramite SAP, incluse la conferma dei tempi di consegna e dei dettagli di spedizione.Assistere nella gestione degli ordini intercompany e dei trasferimenti tra la sede italiana e le altre sedi del gruppo.Supportare tutte le attività di spedizione, inclusa la documentazione e gli aspetti doganali.Facilitare i processi di fatturazione e pagamento.Monitorare l’avanzamento della produzione dei materiali per assicurare il rispetto delle date di consegna.Gestire, preparare e monitorare la documentazione antimafia, in conformità al D.Lgs. 159/2011 e successive modifiche.Sei la persona giusta se:Sei laureato/a in Economia, Ingegneria o Contabilità.Hai una buona conoscenza del pacchetto Microsoft (Excel e Word).Sai comunicare e scrivere in modo professionale in italiano e inglese.Sai lavorare con culture diverse.Sei autonomo/a, proattivo/a, dinamico/a e desideroso/a di imparare.Hai eventuale esperienza pregressa in ambito Sales (plus).Conosci sistemi ERP, in particolare SAP (plus).Inside Sales – Eurofins BioPharma Product Testing (Vimodrone, MI)Eurofins BioPharma Product Testing, ricerca una risorsa da inserire nel reparto Sales & Marketing in qualità di Inside Sales.Il ruolo, che non prevede attività in laboratorio, richiede competenze tecniche specifiche che consisteranno principalmente nell’elaborazione di preventivi e nella gestione delle attività in corso o in fase di progettazione, prevedendo il contatto (telefono, e-mail) con i clienti e con le unità operative e commerciali interne al fine fornire il supporto tecnico e/o commerciale richiesto.Laurea in Biologia, CTF, Chimica o altre lauree scientifiche;Ottima conoscenza della lingua inglese (parte del colloquio potrà essere tenuto in lingua inglese);Ottima padronanza degli strumenti informatici;Interesse per un lavoro d'ufficio e dinamico;Interesse e predisposizione alle relazioni interpersonali;Residenza a Milano o zone limitrofe a Vimodrone (preferibile)Ulteriori informazioniOrario Flessibile;Supporto allo sviluppo professionale.Inside Sales – Precision Fluid Controls S.p.A. (Strumentazione industriale)ResponsabilitàElaborare offerte tecniche e commerciali in base alle richieste dei clienti.Gestire gli ordini dei clienti e coordinarne l’inoltro ai fornitori.Collaborare con il team tecnico e commerciale per garantire un servizio efficiente e puntuale.RequisitiBuona conoscenza della lingua inglese.Familiarità con sistemi ERP e con il pacchetto Microsoft Office.Gradita esperienza pregressa nel settore della strumentazione industriale o dell’automazione.Inside Sales – Smart Business Lab (SBL)Perché entrare in SBLDietro ogni grande progetto ci sono persone ambiziose e appassionate. Entrando in Smart Business Lab, avrai l’opportunità di:Accedere direttamente ai nostri percorsi formativi, curati da trainer di alto profilo, per potenziare le tue competenze professionali e personali.Lavorare in un ambiente stimolante, ambizioso ma equilibrato, dove il focus sui risultati si combina con relazioni autentiche, un clima collaborativo e momenti di condivisione.Crescere al fianco di imprenditori e colleghi che raggiungono obiettivi fuori dal comune, imparando da chi ogni giorno mette in pratica ciò che insegna.Il nostro impegno nell’educazione finanziaria e imprenditoriale volto al miglioramento della vita dei nostri clienti, ci offre l’opportunità di fare una differenza reale nella vita dei nostri clienti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi finanziari e personali.Come Inside Sales Specialist avrai un ruolo chiave ed impattante sulla realizzazione degli obiettivi degli imprenditori.Trasformerai vite: Sarai responsabile delle attività di contatto e della proposta di soluzioni volte a migliorare la qualità della vita e i risultati di business degli imprenditori.Avrai degli obiettivi sfidanti: Parteciperai ad attività commerciali mirate per raggiungere ambiziosi traguardi di business.Costruirai Relazioni di fiducia: Costruisci rapporti di fiducia con i clienti, comprendendo le loro esigenze e orientandoti ai risultati.Diventerai Ambasciatore SBL: Rappresenterai Smart Business Lab interfacciandoti con i clienti per comprendere e soddisfare le loro esigenze.Fornirai Consulenza e ti occuperai del Follow-up: Fornirai consulenza continua ai clienti, rispondendo alle loro richieste e garantendo un follow‑up efficace per mantenere alta la loro soddisfazione.Caratteristiche del profilo:Ottime doti comunicative e un'innata attitudine commercialeMotivazione e talentoEsperienza comprovata nel settore, con capacità di portare risultati concreti e applicare competenze già acquisite in contesti sfidanti.Competenza CRM: se in possesso, è un plus (preferibilmente Salesforce).Orientamento agli obiettiviOrganizzazione e Problem solvingComunicazione efficaceProattività e flessibilitàContratto di lavoro offerto: Collaborazione (partita IVA)Se questa opportunità ti entusiasma e pensi di essere la persona giusta, invia la tua candidatura!Gli interessati possono candidarsi fornendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.Adecco Sales & Merchandising (Evento)La risorsa entrerà in un contesto dinamico, stimolante e in forte crescita avrà il compito di supportare il team nella gestione e sviluppo del business dell’azienda, in particolare la risorsa si occuperà di:Gestire e monitorare il workflow di vendita, con attenzione al mantenimento delle relazioni con i clienti e speaker;Contribuire alla ricerca di nuove opportunità commerciali, monitorare il mercato fornendo spunti per nuove opportunità.Stesura e valorizzazione dell’offerta strategica e commerciale del Brand;Supportare nel processo di delivery e nel coordinamento delle informazioni tra tutti gli stakeholder coinvolti.Il profilo ideale ha:Esperienza (circa 2 anni) maturata in agenzie eventi, PR agency, centri media o influencer marketing.Capacità di storytelling strategico e comunicazione efficace.Attitudine relazionale.Attitudine organizzativa e attenzione al dettaglio.Ottima padronanza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero.Orario full time dal lunedì al venerdì (sono previsti 2 gg a settimana di smart working)Sede: Milano con disponibilità a trasferteLuxury Inside Sales – Alta gamma (milano, categorie protette)La nostra realtà partner è una prestigiosa realtà italiana, riconosciuta a livello internazionale nel settore del design e dell’arredamento di alta gamma, ricerca un/una Luxury Inside Sales da inserire all’interno del proprio showroom a Milano.La figura avrà un ruolo chiave nella gestione della clientela e nel supporto al processo di vendita di prodotti di lusso, contraddistinti da artigianalità e qualità Made in Italy.Il/la professionista dovrà:gestire i lead generati dal sito, contattando i clienti principalmente via telefono ed e-mailsviluppare la relazione commerciale, identificando opportunità di vendita e ampliamento del progettofornire consulenza personalizzata su prodotti, materiali e soluzioni d’arredocollaborare con la divisione commerciale e i colleghi di team per garantire un’elevata customer experiencemonitorare lo stato dei progetti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnatiaggiornare puntualmente le informazioni su CRM e sistemi gestionali.Il/la candidato/a dovrà:possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1) — contesto internazionalepredisporre di un background formativo e professionale in architettura, interior design, lingue, economia o affinipredisporre di ottime capacità comunicative e relazionaliavere forte interesse per il settore design & arredamento di lussopredisporre di attitudine commerciale e orientamento al risultatopossedere buone competenze digitali e capacità di gestire richieste complesseappartenere alle Categorie Protette.
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