Descrizione Lavoro
La mission dell’Inside Service Sales è massimizzare le vendite dei servizi su prodotti installati stabilendo, costruendo e coltivando relazioni con i clienti del portafoglio assegnato (clienti di prossimità in Italia). Oltre alla responsabilità del cliente, gestirà, per delegazione della forza vendita esterna, alcune attività relative agli account strategici (clienti target).Sono un/a consulente di fiducia che comprende le esigenze, le sfide e il valore dei clienti per promuovere offerte di servizi. Hanno la responsabilità di sviluppare e mantenere rapporto con il cliente, rispondere rapidamente alle loro domande e promuovere i servizi SE.Gestire i clienti assegnati:Aggiornamento della piattaforma clientiRicerca contatti e identificazione/pianificazione iniziative chiaveEssere il punto di contatto unico per i clienti assegnatiSviluppare e mantenere la relazione con il clienteRispondere alle domande dei clienti e fornire informazioni su tutti i servizi SchneiderPromuovere la vendita di servizi: contratti, modernizzazioni e parti di ricambioAnalizzare la base installata del cliente per promuovere auditCostruire una strategia vincente per fidelizzare il clienteCostruire e gestire la pipeline di opportunità, analizzando e qualificando le opportunità nel Bridge Front Office (bFO)Raggiungere obiettivi giornalieri di chiamate di vendita in uscita per supportare i clienti esistenti e identificare e perseguire nuove opportunità.Effettuare chiamate per supportare i clienti esistenti e promuovere nuovi punti di contatto e potenziali clienti grazie a campagne di marketing e vendite, contatti tecnici o altri contatti di venditaSviluppare il cross-selling tra l'offerta di servizi Secure Power e gli altri BusinessTrasferire nuove opportunità di vendita di prodotti agli Account Manager delle BU o alle vendite interne del paesePreventivi e chiusura delle trattative per l'offerta di servizi standardCoordinarsi con tutti i team di assistenza sul campo e i team di prodotto, se necessario, per soddisfare le opportunità del ServiceMantenere aggiornati i dati della base installata dei clientiDocumentare tutto lo storico dei clienti in bFO.Rispondere con puntualità e qualità alle richieste on-demand dei clientiStretta collaborazione con le vendite del Service per vendite complesse on demandReattività sulla generazione di opportunità per tecnici e contact center clientiCollaborazione con il leader del marketing operativo del Service sul campo per una comprensione approfondita dei piani di generazione della domanda, del profilo della base installata nel paese e dell'offerta di servizi associati disponibili e/o da lanciare.Esperienza lavorativa di almeno 3 anni all’interno di un team tecnico-commercialeCapacità di costruire una relazione sostenibile e affidabile con i clienti (compresi i C level)Senso degli affari e forte capacità di influenzare e convincereBuone capacità organizzativeConoscenza Microsoft Office e strumenti correlati a ERP/CRMFlessibilità sul lavoro;Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali;Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari;Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;Ticket restaurant o pasto in mensa;Piani di azionariato;Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia;Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale.
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