Inside Sales

Bassano del Grappa 07-07-2025

Inside Sales

Bracchi Transport & Logistics Bassano del Grappa 07-07-2025
Riassunto

Località

Bassano del Grappa

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-07-2025

Descrizione Lavoro

Bracchi si colloca tra i più importanti operatori logistici e di trasporto a livello europeo, gestendo servizi su misura in settori di nicchia altamente specializzati.Nata come azienda di trasporto locale, si consolida negli anni fino a diventare un partner di fiducia per aziende internazionali leader nei loro settori.Grazie all’offerta articolata di servizi su misura e ad alto valore aggiunto, l’azienda si costruisce un’immagine forte e si dimostra in grado di soddisfare le esigenze di clienti molto diversi tra loro.Oggi Bracchi è un punto di riferimento per tutti i clienti che vogliono avvalersi di un unico interlocutore per qualsiasi esigenza di supporto logistico e distributivo in Italia, in Europa e nel mondo.L’obiettivo della funzione è quello di supportare il perseguimento delle strategie di sviluppo e di crescita del gruppo, con prevalente focus sulle attività di gestione delle richieste, fidelizzazione e supporto tecnico-commerciale della clientela.Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attivitàContattare nuovi clienti per organizzare appuntamenti e verificare opportunità di business;Visitare nuovi clienti, fiere, convegni, esposizioni etc., alla ricerca di nuove opportunità di business in Italia, nel perimetro di azione del gruppo e secondo le linee guida commerciali previste dall’Azienda;Partecipare alle attività dell’ufficio commerciale, nelle relazioni con la clientela e con i fornitori sia in fase di sviluppo che di consolidamento;Supportare l’ufficio commerciale nella preparazione e compilazione di tender ed offerte;Verificare esiti offerte ed analisi su “non acquisito” mediante contatti con la clientela;Preparare presentazioni, gestire corrispondenze con clienti e fornitori ed attività di reportistica prevista;Supportare gli uffici preposti nella gestione del credito in contenzioso con i clienti / fornitori e nella gestione dei sinistri;Supportare i colleghi nella gestione e della manutenzione delle tariffe fissate con i clienti nel Sistema Informativo;Compilare ed utilizzare in CRM nelle modalità e termini previsti dall’azienda;Preparare e gestire contratti con clienti / fornitori coordinandosi con i reparti / uffici preposti;Contribuire nel fornire indicazioni utili alla definizione dei forecast mensili rolling e dei budget annuali nella sua area di attività;Trasferire all’interno dell’organizzazione informazioni economiche, commerciali, su clienti e concorrenti utili a fornire un quadro sull’andamento dei mercati di riferimento;Chi stiamo cercando?Ottima conoscenza di MS Office;Familiarità con le pratiche BRM e CRM e capacità di costruire relazioni commerciali professionali produttive;Altamente motivato e orientato agli obiettivi con una comprovata esperienza nelle vendite;Eccellenti capacità di vendita, negoziazione e comunicazione;Capacità di stabilire le priorità, di gestione del tempo e di organizzazione;Capacità di creare e presentare presentazioni personalizzate in base alle esigenze del pubblico;Capacità di gestione delle relazioni e apertura al feedback;Laurea in economia o in un settore correlato;Luogo di lavoro : Bassano del GrappaContratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo determinatoDurata contratto : 12 mesiDal lunedì al venerdìSede di lavoro : Un'unica sedeCreare un avviso di lavoro per questa ricercaInside Sales • Bassano del Grappa, Italia
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.