Descrizione Lavoro
Innovazione, Cura, Ricerca e SolidarietàDescrizione aziendaLa Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, World’s Best Hospital per il quarto anno consecutivo secondo la classifica Newsweek e unico italiano nella top 40 a livello mondiale.La sua Mission è quella di affermarsi nelle seguenti aree di maggior rilievo:Innovazione, Cura, Ricerca e SolidarietàCHI CERCHIAMO?La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS è alla ricerca di persone con spirito di iniziativa e capacità innovative, approccio alla multiodisciplinarietà e al lavoro di gruppo, con voglia di intraprendere un percorso insieme nell’eccellenza professionale sanitaria in un contesto sfidante ed internazionale.La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS si impegna ad attrarre ed assumere persone con diversi background e abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione attraverso l’individuazione di una rosa di candidati/candidate tendenzialmente paritetica uomo-donna, valorizzando la meritocrazia, considerando esperienze, capacità e competenze criteri guida nella scelta dei migliori candidati/candidate.Sei pronto/pronta a metterti in gioco?PosizioneIngegnere/a Ufficio TecnicoLa UOC Progettazioni, manutenzioni e realizzazioni edilizie della Fondazione Policlinico Gemelli, ricerca per il servizio di Manutenzioni Edifici e Impianti, un collaboratore/collaboratrice, con almeno 5 anni di esperienza, con l’ambizione di crescere professionalmente all’interno di una realtà di forte spessore internazionale e l’obiettivo di ampliare le competenze in ambito sanitario, particolarmente rivolte alla gestione, controllo e manutenzione delle infrastrutture e degli asset tecnologici. Il candidato/a si occuperà della pianificazione e del controllo di tutte le attività del servizio di manutenzione.Avrà compiti sia esclusivamente di natura tecnica, come l’elaborazione di progetti o il supporto informatico per i colleghi/e, che amministrativa, come la preparazione di preventivi o la compilazione di tutta la documentazione relativa a vendite o acquisti.Molto spesso si occuperà di entrambi gli aspetti del lavoro. Potrà avere i molteplici ruoli di elaborare la manualistica, di occuparsi dei preventivi per i/le potenziali clienti, di gestire ogni pratica, di preparare presentazioni del prodotto e di fornire supporto ai colleghi per le procedure e l’informatica.Azioni principali che deve essere in grado di compiere durante l’attività lavorativa quotidiana:
gestire e monitorare gli aspetti tecnici legati all’infrastruttura aziendale compresa l’assistenza nella risoluzione di problemi tecnici.
gestire il sistema informativo patrimoniale utilizzato per le attività manutentive
supportare il servizio nella modellazione e digitalizzazione dei processi
controllare le attività eseguite dalle ditte di manutenzione, nel rispetto dei termini contrattuali
redazione di procedure e istruzioni organizzative del servizio, in collaborazione con la governance di servizio.
gestire le richieste di supporto dei colleghi, rispondendo alle richieste di assistenza e cercando di risolvere le loro difficoltà nel minor tempo possibile.
gestire le pratiche dei fornitori/Fornitrici e dei clienti anche dal punto di vista amministrativo e contabile.
fornire supporto agli utenti interni nella Fondazione per la risoluzione di problemi di natura tecnica
elaborare la manualistica e documentazione tecnica relativa a ogni ambito del servizio, compresi rapporti di esecuzione delle attività
partecipare attivamente alle riunioni di coordinamento di servizio e con i fornitori diretti, attivandosi nella stesura di verbale e reportistica correlata.
redigere la documentazione tecnica di tutti i progetti e i processi del servizio
Requisiti
possesso di Laurea triennale/magistrale in ingegneria elettrica, meccanica o energetica;
Buona Conoscenza della lingua inglese;
Buona Conoscenza delle normative e leggi in merito al servizio Qualità aziendale ISO 9001;
Buona conoscenza delle normative e leggi in ambito tecnico ed energetico (normative UNI,CEI, ISO di settore);
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Predisposizione al lavoro in team e al lavoro in realtà complesse;
Preferibile pregressa esperienza in ambiti tecnico-amministrativi;
Preferibile esperienza con il software gestionale InfoCAD;
Preferibile conoscenza del software AutoCAD;
Sarà considerato elemento preferenziale di selezione la conoscenza delle metodologie BIM e dei principali software di progettazione relativi (es. Revit).
Altre informazioni
Un ambiente stimolante e sfidante che abbraccia il cambiamento in ogni sua forma
La possibilità di lavorare in modalità agile e flessibile all’interno di spazi di co-working nuovi e pensati per la collaborazione
Apprendimento continuo per lo sviluppo del sapere professionale, scientifico e tecnico attraverso percorsi formativi personalizzati
Una realtà che persegue obiettivi sostenibili allo scopo di salvaguardare il nostro pianeta e le nostre Persone
Una struttura che favorisce la Diversity ed Inclusion. Lavorerai in team con Persone di età diverse, cultura diverse, storie diverse. Crediamo che la Diversità crei scambio di Idee e lo scambio di Idee crei Valore.
Una realtà che prevede, in fase di selezione ed assunzione del personale, un approccio equo nei confronti di qualsiasi profilo di candidato/a, prevenendo in modo attento qualsiasi comportamento discriminatorio e/o offensivo.
L’opportunità di accesso a percorsi di carriera nel rispetto dei principi di equità e valorizzazione del merito, assicurando la conformità con le leggi in materia di pari opportunità, la neutralità rispetto al genere ed evitando le possibili distorsioni cognitive legate agli stereotipi di genere.
GLI INGREDIENTI CHE ACCOMUNANO LE NOSTRE PERSONE
La Passione per il cosa si fa: è ciò che muove tutti noi a lavorare quotidianamente con competenza e professionalità al fine di Migliorare la Vita di ognuno di Noi.l’Impegno per l’Innovazione: in quanto centro di Ricerca accogliamo il cambiamento ed il progresso continuo.La Responsabilità etica e sociale: ci dedichiamo costantemente a realizzare progettualità legate alla sostenibilità sociale, perché riteniamo che ognuno di noi può dare il proprio contributo lavorando con integrità, trasparenza ed onestà in tutte le azioni.
LO SAPEVI CHE?
Nel 2018 è stato riconosciuto il carattere scientifico del Policlinico Gemelli per le discipline di “Medicina Personalizzata” e di “Biotecnologie innovative”, diventando un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).Nel maggio 2024, la Fondazione ha conseguito il rinnovo dell’accreditamento triennale come Academic Medical Center da parte della Joint Commission International (JCI), leader mondiale nell’accreditamento in ambito sanitario.La Fondazione, anche per l’anno 2024, ha ottenuto la conferma (per l’ottavo anno consecutivo) della certificazione Top Employers Italia, prestigioso riconoscimento rilasciato alle Organizzazioni che stabiliscono e mantengono elevati standard nelle pratiche di gestione delle risorse umane nonché la certificazione “Italy’s Best Employers 2024”.La Fondazione ha ottenuto il Sigillo Ufficiale “Leader in Diversità e Inclusione 2025”, come struttura che si è distinta in Italia per il proprio operato in termini di diversità e inclusione (D&I).
VUOI UNIRTI A NOI?
I PROSSIMI STEPSIl recruiting della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS avviene tramite diversi canali in relazione alla tipologia di profilo ricercato con l’obiettivo di garantire la migliore candidate experience possibile.Una volta scelta la posizione, basta seguire pochi e semplici passi per inoltrare la propria candidatura. Se in linea con il profilo, si avrà la possibilità di accedere ad un colloquio orale, motivazionale e tecnico.Le candidature ricevute saranno considerate in base al match con la posizione ricercata, indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, età, religione etc.Il processo di selezione è strutturato nel rispetto dei principi di equità, assicurando la conformità con le leggi in materia di pari opportunità e la neutralità rispetto al genere.
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Full-time
Job function
Engineering and Information Technology
Hospitals and Health Care
#J-18808-Ljbffr