Descrizione Lavoro
Join to apply for the Ingegnere Geotecnico Junior 100% (m/f) role at ARX | smart minds.
ARX è una rete globale di specialisti nell'ambito dell'ingegneria, del design e dell'architettura. Il nostro team offre consulenze a 360°, si occupa della gestione dei progetti e di servizi tecnici nei seguenti ambiti: aeroporti, ponti e altre strutture, edifici-architettura, edifici - ingegneria civile, funivie, digital & Innovation, ambiente, attrezzature, geologia, geotecnica & fondazione speciali, idroelettrico, metropolitane, centrali nucleari, petrolio & gas, pipeline & reti, porti / opere marittime, ferrovie, ingegneria fluviale, strade, traffico & mobilità, tunnel & opere sotterranee, trattamento acque / acque reflue. Con uffici in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, Africa e Oceania, la nostra "task force" combina il know-how locale con la propria esperienza globale, garantendo un approccio glocal e sostenibile per trasformare le comunità con progetti innovativi.
Candidato/a
Il candidato/a si occuperà principalmente di caratterizzazione geotecnica, modellazione numerica e dimensionamenti di opere geotecniche. Coordinato da una figura Sr, si occuperà inoltre della redazione di report tecnici, opererà insieme al team multidisciplinare assegnato al progetto e si interfaccerà con i disegnatori ed i BIM coordinator per indirizzare e controllare la componente grafica del progetto.
Requisiti tecnici necessari
Laurea magistrale in Ingegneria Civile indirizzo geotecnica
Esperienza min. 2 anni nell'ambito della progettazione geotecnica di opere d'ingegneria civile all'aperto e/o in sotterraneo, preferibilmente opere di geotecnica all'aperto (opere di sostegno, fondazioni, opere di sistemazione/mitigazione rischio frane)
Solida conoscenza di geotecnica e meccanica delle rocce
Ottima conoscenza dei programmi di modellazione FEM non lineare, 2D e 3D, ad indirizzo geotecnico (Plaxis, Flac, etc) ed altri programmi di interazione terreno‑struttura ad indirizzo più specifico (Paratie, RS2, LPile, UnWedge)
Buona conoscenza della lingua inglese (min. B2)
Spirito d'iniziativa, precisione e flessibilità
Buona capacità di produzione scritta di relazioni tecniche
Requisiti tecnici preferenziali
Conoscenza di linguaggi di programmazione VBA, MATLAB, Python
Offriamo
Un contesto lavorativo giovane e motivato
Una società agile e dinamica, con una consolidata presenza nel mondo dell'ingegneria nazionale ed internazionale, e con ulteriori forti ambizioni di crescita per il futuro
Interessanti opportunità di sviluppo e di crescita personale e professionale
Possibilità di collaborazione con altri settori del gruppo in Italia e all'estero
Informazioni sul lavoro
Sede di lavoro: Trento
Settore: Ingegneria
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Tipo di impiego: Full-time
Livello di seniority: Entry level
#J-18808-Ljbffr