Descrizione Lavoro
Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Azienda parte di un gruppo italiano, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la ventilazione, la climatizzazione (HVAC) e il trattamento dell'aria, è alla ricerca di un Ingegnere di Produzione Lean & Miglioramento Continuo.
Il candidato contribuirà all'implementazione delle metodologie Lean (Kaizen, 5S, Kanban, SMED), per pianificare, monitorare e ottimizzare i cicli e i flussi produttivi delle linee di montaggio (climatizzatori, deumidificatori, pompe di calore), garantendo standard di qualità superiori, riduzione dei costi e rispetto delle tempistiche.
Si Offre
contratto a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico Industria
il budget di riferimento è di €40.000 di RAL. Un'eventuale proposta sarà personalizzata in base alla seniority ed alle competenze (neolaureato o con esperienza di 2-3 anni)
ingresso in realtà che sta vivendo un momento di forte espansione, finanziariamente solida e che investe costantemente in ricerca e sviluppo
opportunità di assumere un ruolo chiave nella trasformazione Lean
contesto lavorativo piacevole
Luogo di lavoro: Morbegno (SO)Orario di Lavoro: giornata
Responsabilità
Come Ingegnere di Produzione Lean opererai nelle seguenti macro aree:
Implementazione Lean & Progetti di Miglioramento
Industrializzazione e Ottimizzazione Processi
Pianificazione e Monitoraggio Operativo
Gestione e Sviluppo del Team
Competenze
Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Industriale (o equivalente)
Esperienza (2-3 anni) in ruoli legati all'Ingegneria di produzione, di processo o all'industrializzazione in aziende manifatturiere complesse, preferibilmente nel settore HVAC o elettromeccanico
Competenza avanzata nei metodi Lean Manufacturing (Kaizen, 5S, Kanban, SMED, TPM)
Forte capacità di redazione e gestione dei cicli di montaggio
Conoscenza dei sistemi ERP/MRP per la pianificazione e schedulazione della produzione
Competenze analitiche e padronanza di strumenti gestionali per l'analisi dei dati produttivi
Capacità di coordinare e motivare team e risolvere problemi sul campo (Go-to-Gemba)
Orientamento al Risultato e al Miglioramento Continuo (Mentalità Kaizen)
Ottime capacità comunicative per interfacciarsi efficacemente con reparti interfunzionali.
Requisiti Preferenziali: esperienza diretta nell'organizzazione e lay-out di linee di montaggio di prodotti HVAC e conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1)
Se sei pronto a portare l'eccellenza operativa e l'innovazione in un'azienda in forte crescita nel settore HVAC: Candidati subito! Se il tuo profilo sarà in linea con le esigenze del cliente, sarai contattato in tempi brevi.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr