Descrizione Lavoro
Posizione: Ingegnere di processo
Per supporto tecnico documentale e operativo presso un cliente internazionale nel settore Food & Beverage, siamo alla ricerca di un Ingegnere di processo con elevata seniority, che combini una solida esperienza su impianti di processo nei settori Food & Beverage e oil emulsion, con competenze approfondite in ambito automazione e documentazione tecnica.
Responsabilità:
Prendere in carico e analizzare la documentazione tecnica aggiornata dagli ingegneri di processo (P&ID, specifiche funzionali, disegni meccanici, ecc.).
Aggiornare e redigere documentazione tecnica e di processo in base alle modifiche impiantistiche.
Redigere, interpretare e validare procedure di automazione, assicurandone la coerenza con il processo e le logiche di controllo.
Gestire e validare la documentazione da condividere con il cliente, garantendone completezza e correttezza.
Interfacciarsi con i team di sviluppo software del cliente per il supporto alla fase di sviluppo delle logiche di controllo.
Partecipare attivamente alle sessioni di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test), anche in presenza presso il sito in Danimarca.
Supportare il cliente nella discussione e chiarimento delle specifiche di processo e delle logiche di automazione.
Requisiti:
Esperienza consolidata su impianti di processo nei settori Food & Beverage e/o Oil Emulsion.
Ottima capacità di lettura, analisi e aggiornamento della documentazione tecnica (P&ID, layout, disegni meccanici, specifiche funzionali).
Approfondita conoscenza dei principi di automazione industriale e capacità di scrivere e interpretare procedure di automazione.
Inglese fluente.
Luogo di lavoro: Remoto + trasferta di 3-4 mesi in Danimarca
Se sei interessato a questa opportunità, invia la tua candidatura.
#J-18808-Ljbffr