Descrizione Lavoro
Azienda leader di settore cerca un Ingegnere di Processo per uno dei suoi stabilimenti. Il/la candidato/a deve avere interesse nell’area di produzione e seguire il processo di produzione e trasformazione.
Nel rispetto della qualità del prodotto, il/la candidato/a dovrà ottimizzare l’uso degli impianti, minimizzare gli scarti, nel rispetto delle norme di sicurezza e salute ambientale.
Il/la candidato/a avrà il compito di supervisionare, in collaborazione con i reparti produttivi, il corretto svolgimento dei processi di fabbricazione e trasformazione del prodotto. Supporterà tecnicamente i reparti nella gestione delle prove di produzione e nella risoluzione delle criticità.
Contribuirà all’analisi dei principali KPI aziendali relativi ai processi produttivi e alla risoluzione di eventuali scostamenti rispetto al piano, sia per tempi che per costi. Supporterà la Direzione Commerciale e il reparto Qualità nella gestione dei reclami e delle criticità relative agli ordini dei clienti.
Si richiede un’esperienza da 1 a 4 anni, formazione tecnico-ingegneristica, conoscenza delle logiche di processo degli impianti, sistemi di misurazione e controllo di processo, e familiarità con i principi di Lean Manufacturing. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
La retribuzione sarà commisurata alla seniority. La sede di lavoro è in provincia di Lucca.
#J-18808-Ljbffr