ingegnere di manutenzione

ingegnere di manutenzione

Riassunto

Località

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

11-01-2026

Descrizione Lavoro

Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati. Selezioniamo per importante realtà multinazionale, molto solida, storica, un Ingegnere di manutenzione o simile.
La risorsa individuata avrà il compito di gestire e effettuare analisi sulle fermate e KPI, gestire gli audit; supervisionerà il magazzino ricambi e l’ufficio programmazione manutenzione. Si occuperà dell’ufficio tecnico di manutenzione, con particolare riferimento alla rilevazione disegni e disegno tecnico mediante software; gestirà le ditte esterne per la definizione contrattualistica, programmazione della manutenzione correlata e rispetto delle tempistiche. Gestirà e analizzerà i costi di manutenzione in merito al personale interno ed esterno, magazzino e ricambi; dovrà occuparsi degli ordini nuovi di richiesta manutenzione, della preparazione e suddivisione dei compiti a supporto del responsabile di manutenzione.
Sarà tra le responsabilità la gestione, programmazione, verifica dello svolgimento, rendicontazione della manutenzione predittiva e di pronto intervento, le reportistiche e analisi dei fermi per la definizione a sistema, in collaborazione del responsabile di manutenzione, per gli interventi successivi. Gestirà, programmerà e analizzerà la manutenzione preventiva; dovrà gestire anche il miglioramento nell’automatizzazione della gestione del magazzino ricambi e ripristino delle scorte mediante software.
E’ previsto un inserimento diretto in azienda con contratto e retribuzione commisurate alla situazione attuale e all’esperienza del candidato prescelto. Zona Rovigo.
Responsabilità

Gestire e analizzare fermate e KPI; gestire audit.
Supervisionare magazzino ricambi e ufficio programmazione manutenzione.
Gestire ufficio tecnico di manutenzione, rilevazione disegni e disegno tecnico mediante software.
Gestire ditte esterne per contrattualistica, programmazione manutenzione correlata e rispetto tempistiche.
Analizzare costi di manutenzione personale interno/esterno, magazzino e ricambi.
Gestire ordini nuovi di richiesta manutenzione e preparare suddivisione dei compiti a supporto del responsabile di manutenzione.
Gestire, programmare, verificare e rendicontare manutenzione predittiva e di pronto intervento; redigere reportistiche e analisi fermi.
Gestire, programmare e analizzare manutenzione preventiva.
Migliorare automatizzazione gestione magazzino ricambi e ripristino scorte mediante software.

Competenze

Competenze meccaniche.
Gestione manutenzioni.
Coordinamento di personale.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/).
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso di laurea in ingegneria o diploma nel caso in cui la persona avesse già maturato buona esperienza nelle mansioni descritte. È richiesta la conoscenza tecnica (TPM, Taratura strumenti, manutenzione preventiva). È richiesto anche l’utilizzo di CAD. È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.