Descrizione Lavoro
Informatore Scientifico del Farmaco (Linea Ginecologia - zona Milano Nord/Varese)
Adecco Italia Spa ricerca per prestigioso cliente del settore farmaceutico un INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO per la zona di Milano Nord e Varese. La posizione prevede l'esercizio della professione di Informatore Scientifico del Farmaco (ISF) per rappresentare prodotti e servizi della linea Ginecologia, Salute e Fertilita della donna presso i medici specialisti ed eventuali centri di PMA. Scopo della posizione è costruire e mantenere solidi rapporti professionali con medici che operano nell'ambito della zona di propria competenza, fornendo informazione scientifica approvata sull'area clinica e prodotti/servizi per la linea; gestire il portafoglio prodotti in promozione attiva nelle aree territoriali assegnate, raggiungere e superare gli obiettivi di business predefiniti, in allineamento con le strategie di marketing, nel pieno rispetto della legislazione, normativa nazionale regionale, standard Farmindustria e policy aziendali.
Responsabilità
Attività di informazione su prodotti in linea per l'AT in oggetto, all'interno del territorio assegnato.
Comprensione e gestione delle dinamiche dei territori, con l'obiettivo di offrire le migliori soluzioni e i migliori servizi a sostegno del portfolio prodotti.
Responsabilità di realizzare e/o eccedere gli obiettivi di vendita preassegnati, in allineamento con le direttive aziendali, posizionando con efficacia i benefici e l'utilizzo dei prodotti del proprio portafoglio.
Sviluppo e implementazione di piani operativi in collaborazione con il proprio manager, piani centrati sulla soddisfazione del customer need e sulla performance, assicurando un efficace targeting e monitorando la propria attività con strumenti di CRM.
Sviluppo e mantenimento di forti rapporti di relazione professionale fiduciaria con i clienti (KOL, medici e personale ausiliario) nei territori assegnati, facendo leva sul network con i partner interni con cui realizzare sinergia e gioco di squadra.
Rappresentare l'immagine dell'azienda in modo efficace, professionale, etico, e conforme alle leggi.
Dimostrare, attraverso la comprensione delle patologie, di conoscere i brand ed i prodotti della concorrenza per l'AT di riferimento.
Requisiti
Laurea in Farmacia o lauree idonee all'esercizio della attività di ISF.
Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nell'area terapeutica ginecologia.
Competenza nell'utilizzo di PC e tools informatici.
Esperienze lavorative: informatore medico scientifico/informatrice medico scientifica - 24 mesi.
Linguaggi: Inglese (comprensione buona).
Competenze informatiche: Word (ottimo), Excel (ottimo).
Offerta
Si offre contratto a tempo indeterminato tramite l'agenzia Adecco (staff leasing). Inquadramento livello B1 ccnl chimico farmaceutico. RAL definita sulla base della seniority del candidato. Auto aziendale, PC, tablet, smartphone. Premi sulle vendite a raggiungimento degli obiettivi.
#J-18808-Ljbffr