Descrizione Lavoro
Green Media Lab è una media relation e digital company in costante crescita, con progetti attivi sia a livello nazionale che internazionale. Collaboriamo con brand di rilievo sviluppando strategie e attività di comunicazione, PR, digital, ESG ed eventi.La nostra missione è supportare i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business, rafforzando reputazione e posizionamento sul mercato attraverso progetti innovativi, integrati e ad alto impatto.Siamo alla ricerca di un/una Influencer Marketing Specialist con comprovata esperienza nella gestione di campagne di influencer marketing e nella costruzione di relazioni strategiche con creator e talent digitali. La figura entrerà a far parte del team marketing e contribuirà allo sviluppo e all’implementazione di progetti volti ad aumentare la brand awareness e le performance commerciali.Sviluppare e gestire strategie di influencer marketing coerenti con gli obiettivi di brand clienti e di businessIdentificare, selezionare e ingaggiare influencer in linea con gli obiettivi di progetto, gestendo al contempo le relazioni e gli accordi contrattuali e commerciali con creator, talent agency e partner esterniPianificare, coordinare e monitorare le campagne (brief, contenuti, tempistiche, KPI)Analizzare le performance delle campagne e produrre report dettagliatiMonitorare trend, best practice e nuove opportunità nel mondo creator economyCollaborare con i team interni (social media, comunicazione, PR, digital) per garantire coerenza e integrazione delle attivitàRequisiti fondamentaliEsperienza minima di 2-3 anni in ruolo analogoConoscenza approfondita delle dinamiche di Instagram, TikTok, YouTube e altre piattaforme social, delle normative legate al mondo di influencer e content creator, curiosità e spirito di iniziativaOttima capacità di negoziazione e gestione contrattuale con influencerCapacità analitiche e orientamento ai risultati e di utilizzo dei principali tool di influencer management (es. Lefty, Pulse, Kolsquare ecc)Eccellenti doti comunicative e relazionaliApproccio proattivo, organizzato e orientato al problem solvingOttima conoscenza della lingua ingleseCostituiscono un plusEsperienza in agenzie digital o di comunicazioneFamiliarità con strumenti di marketing e analyticsEsperienza nella gestione di budget e ROI delle campagneInserimento in un contesto dinamico e in forte crescitaProgetti stimolanti con brand innovativiPercorsi di crescita e sviluppo professionaleRetribuzione commisurata all’esperienzaOgni persona che fa domanda per entrare a far parte di Green Media lab riceve pari opportunità di lavoro, si sente inclusa e rispettata indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, stato civile, origine nazionale, disabilità o età.
#J-18808-Ljbffr