Descrizione Lavoro
Stellenbeschreibung
Korian, da più di 25 anni, risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della persona offrendo un’esperienza trasversale che guarda alla salute nella sua totalità. In Italia, ci prendiamo cura delle persone nelle nostre 59 strutture sanitarie e assistiamo oltre 7 mila persone fragili in 66 residenze per anziani, 9 delle quali offrono anche servizi di appartamenti e housing e 13 di cure a domicilio. Siamo consapevoli che operare nella salute, uno dei beni comuni primari, ci dà una responsabilità in più ed è per questo che, diventando Società Benefit, abbiamo preso l’impegno di perseguire volontariamente, insieme all’esercizio delle attività d’impresa, finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i nostri stakeholder. Per conoscere la nostra cultura aziendale, ti invitiamo a visitare il nostro sito: https://www.korian.it/
Le tue nuove mansioni
Il/la Dirigente Infermieristico/a analizza, organizza e presta le cure infermieristiche su prescrizione medica nel rispetto del proprio ruolo, al fine di mantenere, recuperare e promuovere lo stato di salute degli ospiti. Inoltre pianifica, organizza e coordina le cure della struttura e gestisce l’équipe assistenziale. Nel rispetto delle normative, eroga le cure e la presa in carico di qualità agli/alle ospiti da un punto di vista fisico, relazionale e sociale e sostiene le persone nelle attività quotidiane contribuendo al loro benessere e alla loro autonomia.
Questo è quello che potrai offrire tu in Korian
Competenze professionali
Avere una laurea e una formazione riconosciuta come infermiere/a
Risorse Umane: coordinare e gestire in maniera efficiente un gruppo di lavoro
Sensibilità alla cura: trattare le informazioni sulla salute
Competenze informatiche: pacchetto office e software aziendali Korian
Gestione economica (basi di gestione finanziaria)
Gestione dei reclami: padronanza dei report SAE, PDVA (root cause analysis/action plan)
Competenze metodologiche
Organizzazione del lavoro: migliorare costantemente compiti e team
Conoscenza degli standard ISO 9001 applicabili al suo campo di applicazione
Sistema di gestione della salute e sicurezza
Negoziazione
Sistema informatico e strumenti
Project Management
Time Management (organizzazione turni,...)
Competenze trasversali, Soft skills e Self Care
Conoscenza di sé, autocontrollo
Intelligenza contestuale e responsabilità (adattabilità, apertura, autoriflessione, agilità di apprendimento)
Capacità di gestire stress, tensioni, lutti
Problem Solving
Competenze relazionali
Comunicazione e disponibilità alle relazioni interpersonali
Orientamento al/alla cliente
Spirito di squadra
Ottime capacità empatiche
Competenze Leadership
Organizzazione e gestione del Team
Leadership inclusiva
Apertura alla tecnologia e al digitale
Iniziativa e proattività
Facilitare la trasformazione agile (Pensiero decisivo)
Gestione della crisi
Esperienza
Esperienza richiesta in geriatria e comprovata esperienza come infermiere/a con gestione di coordinamento
Gestione dell’equipe
Questo è quello che ti offriamo noi
Contratto a tempo indeterminato
Liv. 9 Contratto Anaste
38 ore settimanali
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