Descrizione Lavoro
Quanta System è un’azienda 100% italiana che dal 1985 offre al mercato globale tecnologie laser per la chirurgia, per la medicina estetica e per il recupero di opere d’arte. L’obiettivo primario è aumentare l’impatto positivo sul mondo attraverso più di 30.000 laser installati in 150 paesi. Siamo un’azienda produttrice di tecnologia laser d’eccellenza, innoviamo per migliorare la qualità della vita delle persone con una convinzione costante: creare nuove prospettive per le generazioni future evolvendo con le nostre attitudini più profonde. La nostra azienda è in continua crescita, in evoluzione costante non solo nella ricerca di innovazione ma soprattutto di Persone e di Talenti che si uniscano al nostro percorso. Aspiriamo ad avere una concreta influenza positiva sull’ambiente e la società attraverso un impegno costante alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. Siamo fermi sostenitori di rapporti interpersonali basati sul rispetto e sull’ascolto reciproco, tra persone che sanno fare leva sulla creatività per la ricerca di soluzioni che possano esprimere la diversità ed eccellenze di ognuno. Policy sulla Diversity, Equity & Inclusion L’azienda è impegnata a garantire un ambiente di lavoro positivo, costruttivo e dinamico che supporti l’eterogeneità delle persone e dei loro talenti, opinioni e vedute, garantendo a tutti pari opportunità sulla base dei principi dell’imparzialità. L’azienda si impegna ad evitare qualsiasi forma di discriminazione.PosizioneStiamo cercando un/una In Field Service Engineer da inserire nel nostro team, che si occupi di manutenzione avanzata, riparazioni e attività di training tecnico sui dispositivi laser medicali di Quanta System, sia in Italia che all’estero.Principali ResponsabilitàSvolgere in autonomia interventi avanzati di manutenzione tecnica e riparazione, sia presso la sede aziendale che presso i clienti in Italia e all’estero.Analizzare e risolvere problematiche complesse relative alle apparecchiature elettromedicali di Quanta System.Gestire attività di formazione tecnica per distributori e personale interno (in sede o in trasferta).Fornire supporto tecnico specialistico da remoto a colleghi e clienti.Collaborare alla redazione di documentazione tecnica e alla raccolta di feedback dal campo.Garantire la tracciabilità degli interventi mediante la compilazione di report dettagliati.RequisitiDiploma tecnico in elettronica, meccatronica o discipline affini;Almeno 3 anni di esperienza in posizioni analoghe nei settori medicale o delle apparecchiature industriali;Esperienza comprovata nella diagnostica (elettronica, ottica e meccatronica) su sistemi complessi;Capacità di troubleshooting e identificazione delle cause radice dei guasti;Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza dello spagnolo sarà considerata un plus;Spiccata autonomia operativa, soprattutto durante gli interventi on-site;Ottime capacità comunicative e di gestione di situazioni critiche con i clienti;Attitudine a lavorare in contesti dinamici, con mentalità proattiva e orientata alle soluzioni;Disponibilità a viaggiare sia in Italia che all’estero.Ti riconosci in questa descrizione? Candidati subito!Seniority levelMid-Senior levelEmployment typeFull-timeJob functionCustomer ServiceMedical DeviceReferrals increase your chances of interviewing at Quanta System Spa by 2x
#J-18808-Ljbffr