Descrizione Lavoro
NOVA AEG SPA, Società di Nova Coop attiva nella vendita di Energia Elettrica e Gas Naturale, ricerca una risorsa per potenziare l’Ufficio Credito e Reclami.
Riportando al Responsabile, si occupa di:
Gestione dell’iter interno necessario a riscontrare i reclami pervenuti dal cliente via mail/PEC.
Riscontro ai reclami e alle richieste di informazioni entro la tempistica dettata da ARERA.
Reportistica reclami e richieste di informazioni e relativa analisi volta a proporre spunti di miglioramento.
Gestione solleciti massivi e contatti con Clienti secondo procedure interne.
Proposte e negoziazione di piani di rientro.
Reportistica credito.
Gestione affido crediti a società esterne e studi legali.
Competenze richieste
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di EXCEL, Outlook.
Esperienza nella gestione di elevate quantità di dati.
Esperienza pregressa nel recupero e monitoraggio dei crediti, meglio se su importanti numeriche di clienti.
Precisione, rapidità, proattività, propensione al problem‑solving e al rispetto delle scadenze, attitudine a lavorare in team e buone doti comunicative e relazionali.
Titoli preferenziali
Formazione in ambito economico/giuridico.
Dimestichezza con sistemi contabili.
Pregressa esperienza nel settore delle utilities.
Sede di lavoro: Vercelli
#J-18808-Ljbffr