Impiegato/A Ufficio Acquisti

Impiegato/A Ufficio Acquisti

Riassunto

Località

Bardi

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

12-10-2025

Descrizione Lavoro

OverviewManpower Business Professional, filiale di Milano, ricerca per conto di Prestigiosa Società attiva nel settore degli investimenti nel mondo immobiliare, una figura di Impiegato / a Ufficio Acquisti. L Addetto amministrativo area acquisti fornirà supporto operativo e documentale ai diversi uffici aziendali coinvolti nei rispettivi processi di approvvigionamento. In un contesto in cui ogni ufficio gestisce autonomamente i propri acquisti, l Addetto amministrativo area acquisti svolgerà una attività trasversale nella supervisione procedurale, nella gestione amministrativa e nel coordinamento delle attività legate alla documentazione, ai fornitori e alle gare d appalto.
Responsabilità principali

Supportare gli uffici interni nelle attività amministrative e operative legate agli acquisti.
Verificare il rispetto delle procedure aziendali di acquisto e segnalare eventuali non conformità.
Inserire e aggiornare richieste e ordini di acquisto nei sistemi gestionali; mantenere aggiornate le anagrafiche fornitore.
Archiviare e controllare la documentazione relativa al ciclo passivo (contratti, richieste d ordine, conferme, DDT, fatture, certificazioni, ecc.).
Eseguire ricerche di mercato per compilazione di Vendor List su indicazione e richiesta dei vari uffici.
Eseguire ricerche di mercato per raccolta e confronto di preventivi su richiesta dei vari uffici.
Gestire la verifica e la raccolta della documentazione per la qualificazione dei fornitori e per le procedure KYC (Know Your Customer).
Supportare la predisposizione delle Richieste d Offerta completando la documentazione predisposta da ciascun ufficio, verificandone la completezza, redigendo lettere d invito a gare d appalto e trasmettendo le stesse ai fornitori delle Vendor List.
Gestire le attività di Question & Answer durante le gare d appalto, coordinando la raccolta e l invio delle risposte ai chiarimenti richiesti e organizzando l agenda degli incontri con i partecipanti alla gara.
Collaborare con i reparti tecnici, amministrativi e legali per garantire la coerenza e la completezza dei flussi documentali e informativi legati agli acquisti.
Aggiornare reportistica e registri relativi ad acquisti, fornitori e gare in corso.
Previsto inserimento attraverso contratto a tempo indeterminato diretto e Ral commisurata all'effettiva esperienza maturata.
Orario Full time 18.00

Luogo di lavoro
Sede di lavoro : Milano Porta Venezia
Requisiti

Diploma o Laurea in ambito amministrativo, gestionale o affine.
Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli simili (acquisti, ufficio gare, segreteria tecnica o amministrativa).
Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Familiarità con sistemi gestionali ERP (in particolare ARCA) e strumenti digitali per la gestione documentale.
Precisione, organizzazione e capacità di gestire più attività in parallelo.
Ottime doti comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro trasversale con più reparti.
Gradita conoscenza di base delle normative sugli appalti privati e sulle procedure KYC.

by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr

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