Descrizione Lavoro
Impiegato/a contabile (Hipac Spa)
Posti di lavoro per Impiegato a contabile di s...
Fondata nel 1991 Hipac Spa è un’azienda italiana leader in Europa per la produzione di film estensibile per imballaggio.
Sede di Lavoro: Cazzago San Martino (Brescia) – Via per Rovato nr. 10
Il ruolo: addetto alla contabilità, inserimento nel dipartimento dell’area amministrazione.
Mansioni principali:
• emissione, registrazione e quadratura di fatture attive e passive; tenuta dei registri contabili obbligatori (libro giornale e libri Iva);
• elaborazione scadenzari clienti/fornitori;
• registrazione incassi, pagamenti e contabilità di prima nota;
• analisi dei dati contabili per la preparazione di report;
• collaborare alla redazione delle scritture contabili per la stesura del Bilancio;
Competenze richieste:
• conoscenze della contabilità generale e fiscale d’impresa e delle scritture di Bilancio (aspetti civilistici e fiscali);
• conoscenza informatica, dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office e foglio di calcolo;
• competenza nell'utilizzo di software gestionali specifici per la contabilità.
Competenze trasversali:
• capacità di lavorare sia in autonomia che in team
• ottime doti organizzative
• capacità di gestione del tempo, delle priorità e rispetto delle scadenze;
• buone capacità comunicative, sia scritte che verbali;
• precisione e predisposizione all’ordine
• capacità di risolvere problemi e individuare soluzioni;
• diploma di scuola superiore, preferibile diploma “AFM Istituto Tecnico Economico” (ex Ragioneria);
• laurea in materie economiche, triennale/magistrale (anche neolaureati);
• buona conoscenza della lingua inglese;
• ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative
Contratto di lavoro a tempo indeterminato, in presenza, full-time, Ral commisurata al ruolo e mansioni ricoperte;
Azienda solidale e possibilità di crescita professionale ed economica.
Addetto/a Tesoreria e Contabilità Generale (Astalegale.net S.p.A.)
20841 Carate Brianza, Lombardia Astalegale.net S.p.a.
L’Azienda è presente su tutto il territorio nazionale attraverso i punti operativi con personale dedicato presso gli Uffici Giudiziari.
Siamo alla ricerca di un contabile che, a stretto riporto del responsabile amministrativo, lo coadiuvi nella gestione della tesoreria e dei flussi finanziari, collaborando attivamente con le risorse del team.
Nello specifico la persona si occuperà della gestione dei flussi e del fabbisogno di capitali e, principalmente, delle seguenti attività:
controllo, registrazione e contabilizzazione dei movimenti bancari giornalieri;
caricamento dei movimenti bancari giornalieri nel software di Tesoreria, analisi dei flussi;
controllo e analisi delle condizioni bancarie;
riconciliazione dei conti bancari;
operatività legata ai finanziamenti e ai leasing;
elaborazione della reportistica periodica di liquidità, cash flow e previsionale;
gestione dello scadenzario dei fornitori e relativi pagamenti;
gestione dei rapporti con gli istituti bancari per le operazioni di ordinaria amministrazione;
gestione degli adempimenti fiscali e societari;
gestione, in collaborazione con i colleghi della contabilità e in linea con la legislazione vigente, delle attività di contabilità generale: tenuta prima nota, interfaccia con la contabilità fornitori e clienti per la gestione pagamenti ed incassi;
registrazioni di cash pooling di Gruppo e quadratura partite Intercompany;
verifica ed aggiornamento delle condizioni pattuite con banche ed istituti di credito;
cura delle attività di back office di archiviazione dei documenti contabili di supporto;
preparazione della documentazione per la chiusura di bilancio.
Esperienza: in studi professionali o aziende modernamente organizzate.
Livello Istruzione: è considerato fondamentale il possesso di un diploma di ragioneria; titolo preferenziale il possesso di una laurea ad indirizzo economico.
Competenze tecniche: verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del programma contabile Ad Hoc.
Competenze trasversali: proattività, conoscenze della contabilità e della fiscalità, capacità di analisi.
SEDE DI LAVORO: Carate Brianza (MB).
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: a tempo determinato Full Time. RAL in linea con l'esperienza richiesta.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00) ed alle Categorie Protette (L.68/99).
Impiegato contabile (AxL Spa – Azienda Cliente a Erbusco)
Contratto: Tempo indeterminato direttoOrario di lavoro: Full-timeRetribuzione: RAL compresa tra 28.000 e 33.000 euro annui.
Descrizione del ruolo: Stiamo cercando un impiegato contabile con esperienza per ampliamento del nostro organico. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:
Registrazione delle transazioni finanziarie
Gestione della contabilità di clienti e fornitori
Elaborazione di fatture
Monitoraggio dei pagamenti
Preparazione di report e bilanci periodici
Supporto nella preparazione delle dichiarazioni fiscali
Tenuta dei registri contabili
Esperienza pregressa nel ruolo di contabile
Capacità di gestione contabile fino al bilancio
Precisione e attenzione ai dettagli
Buone capacità organizzative e di problem solving
Descrizione azienda cliente: L'azienda opera nel settore gomma plastica, con particolare attenzione alla qualità e all’innovazione. Siamo alla ricerca di persone motivate e competenti per supportare la nostra crescita.
Ambiente di lavoro: Offriamo un contesto dinamico e supporto alla crescita professionale.
Impiegato amministrativo contabile (Poletti Srl)
Sede lavoro: Santa Maria della Versa, Pavia
Responsabilità:
Gestione ciclo attivo e passivo (emissione e registrazione fatture clienti/ricezione e registrazione fatture fornitori)
Gestione autonoma della contabilità generale (inclusa la registrazione di ratei, risconti e ammortamenti), della contabilità analitica e degli adempimenti fiscali utilizzando il gestionale in dotazione
Calcolo e liquidazione IVA, predisposizione F24 e supporto alla redazione dei dichiarativi fiscali annuali;
Gestione dei rapporti con clienti, banche e fornitori per aspetti amministrativi, contabili e finanziari;
Gestione dei rapporti con consulenti esterni (fiscali, legali, revisori);
Controllo e archiviazione dei documenti contabili e amministrativi/fiscali.
Requisiti:
Diploma di Ragioneria o laurea in discipline economiche
Esperienza pregressa in ambito amministrativo contabile di almeno cinque anni
Conoscenza avanzata di MS Office e in particolare di MS Excel
Buona conoscenza della Lingua Inglese sia scritta che parlata
Precisione nello svolgimento delle attività lavorative
Affidabilità e senso di responsabilità
Pragmatismo, proattività e propensione ad attività organizzative
Contratto: CCNL Tessile Abbigliamento Moda – tipologia contrattuale, inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.
Impiegato contabile (AxL – Sarnico)
Contratto: Tempo determinato diretto o apprendistato professionalizzanteOrario di lavoro: Full-timeRetribuzione: RAL compresa tra 22.000/24.000 euro annuiCCNL: Commercio e TerziarioData di inizio: Dicembre 2025
Descrizione del ruolo: Stiamo cercando un impiegato contabile con minima esperienza per ampliamento organico. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:
Registrazione delle transazioni finanziarie
Gestione della contabilità ordinaria e semplificata
Supporto nella preparazione delle dichiarazioni fiscali
Tenuta dei registri contabili
Redazione bilancio.
Requisiti:
Esperienza pregressa breve nel ruolo di contabile in studi professionali
Precisione e attenzione ai dettagli
Buone capacità organizzative e di problem solving
Impiegato amministrativo contabile (Magenta – Azienda Camper)
Contratto: Somministrazione a tempo determinato, finalizzato all’assunzione diretta a tempo indeterminato. Orario di lavoro full-time, 40 ore settimanali. RAL indicativa 21.000-25.000 euro lordi annui.
Descrizione del ruolo: La risorsa verrà inserita all’interno dell'ufficio e si occuperà di contabilità generale, registrazione delle fatture, gestione pagamenti e incassi, riconciliazione bancaria, e preparazione delle dichiarazioni fiscali.
Gestione della contabilità generale
Registrazione delle fatture
Gestione dei pagamenti e degli incassi
Riconciliazione bancaria
Preparazione delle dichiarazioni fiscali
Gestione della contabilità clienti e fornitori
Monitoraggio delle scadenze fiscali
Gestione delle pratiche amministrative
Archiviazione dei documenti contabili
Collaborazione con il team
Preferibile pregressa in ambito amministrativo e contabile
Disponibilità a lavorare nei weekend e ad effettuare eventuali straordinari
Dinamismo ed intraprendenza
Buona predisposizione ai rapporti interpersonali
Buona capacità di lavorare in team
Disponibilità immediata
Impiegato/a amministrativo/a contabile (Adecco Italia Spa – Seriate)
Contratto: Apprendistato – ora full time giornata. Posizione con inserimento diretto, ruolo chiave per garantire la continuità operativa dell'ufficio.
Responsabilità:
Gestione del ciclo attivo e passivo
Contabilità generale: banche, stipendi, cespiti
Supporto nella predisposizione del bilancio ante imposte
Liquidazioni IVA, LIPE, Intrastat
Monitoraggio dei flussi finanziari (cash flow)
Interfaccia con consulenti esterni e direzione
Formazione economico-amministrativa (diploma o laurea)
Esperienza in ambito contabile/amministrativo
Conoscenza dei principi contabili e delle principali scadenze fiscali
Utilizzo gestionali contabili e il pacchetto Office, in particolare Excel
Precisione, affidabilità e buone doti comunicative/relazionali
Descrizione generale addiziionale
Ha una RAL indicativa 25.000-28.000 euro, con 13ª e 14ª, trasparenza normativa. Il lavoro è regolato dal CCNL Commercio e Terziario. L’orario: full‑time 9.30‑19.00, pausa pranzo 1.5h, possibilità di weekend. Piano welfare integrativo Ebitemp disponibile.
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