Descrizione Lavoro
Barausse – Commercial Employee – Internal Finishes
36010 Velo D'Astico, Veneto Barausse Doors
Descrizione Del Lavoro
Barausse, azienda specializzata nella produzione di porte per interni, partizioni e rivestimenti di fascia alta orientata ai mercati esteri, ricerca una figura commerciale di comprovata esperienza nel settore delle finiture o dell'arredo di design da integrare in un team composto da altre 5 figure con ruoli analoghi.
Collaborare nella definizione delle strategie commerciali nell’area geografica di competenza
Redigere Budget e reporting alla Direzione
Consolidare il portafoglio clienti esistente
Svolgere idonee attività di scouting per sviluppare nuovi clienti retail e contract secondo le strategie definite con la Direzione Aziendale
Promuovere il brand aziendale presso studi di architettura /contractors
Monitorare costantemente l’andamento del mercato e l’evoluzione della domanda al fine di cogliere le migliori opportunità di business
Gestire gli accordi commerciali
Definire adeguate azioni commerciali per il raggiungimento dei target di vendita previsti dal budget
Tessere relazioni trasversali con aziende complementari del settore
Approfondire le opportunità commerciali per fornire indicazioni operative al team (project manager/ back office / ufficio tecnico)
Disponibilità a frequenti trasferte all’estero (almeno 40% del tempo)
Pregressa esperienza nel ruolo presso aziende del settore arredo/finiture per interni
Ottime capacità negoziali e comunicative
Ottime capacità relazionali
Orientamento al risultato e al cliente
Predisposizione ed interesse ad approfondire la conoscenza tecnica del prodotto
Costituiranno titolo preferenziale
Pregressa esperienza in ambito contract
Conoscenza di altre lingue straniere, in particolare della lingua francese o araba
Sede di lavoro: Monticello Conte otto (VI)
Inquadramento da definire in base alle competenze e all’esperienza effettivamente maturata dal candidato.
Tecnology System – Export Area Manager
Tecnosystemi Spa Società Benefit, azienda leader nella componentistica per il settore del condizionamento, climatizzazione e trattamento aria, seleziona la figura di:
Analisi della concorrenza, dei trend e delle prospettive di crescita
Pianificazione e organizzazione delle trasferte estere
Visite presso clienti attivi e potenziali
Mappatura dati commerciali su CRM e analisi tramite sistemi BI
Conoscenza fluente della lingua inglese
Esperienza maturata come Export Area Manager
Disponibilità a viaggiare circa due settimane al mese
Ottime doti commerciali e di negoziazione
Propensione al lavoro in team, empatia e orientamento al cliente
Dimestichezza nell’utilizzo dei gestionali
Retribuzione vantaggiosa e commisurata alla tua professionalità
MBO al raggiungimento degli obbiettivi
Mensa completamente gratuita
Indennità di trasferte
Formazione continua e sviluppo professionale
Attenzione alla salute dei dipendenti attraverso organizzazione di campagne di prevenzione
Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
AxL Spa – Export Sales Manager – Mercati Arabi (Alluminio)
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti attivo
Identificazione di nuove opportunità di business nel mercato dell’alluminio
Organizzare appuntamenti e incontri con i clienti
Monitorare e gestire le opportunità tramite il CRM aziendale
Collaborare attivamente con il team per il raggiungimento degli obiettivi
Esperienza pregressa in un ruolo commerciale preferibilmente in settori legati all’alluminio (estrusi, trafilati, serramenti)
Diploma o Laurea in ambito tecnico (es. meccanico)
Esperienza comprovata nella negoziazione nei mercati arabi
Conoscenza fluente della lingua Inglese e di una seconda lingua (preferibilmente Francese)
Forte orientamento al problem solving, ottime doti comunicative e predisposizione ai rapporti interpersonali
Disponibilità a frequenti trasferte (permanenza all’estero pari a circa il 50% del tempo)
Residenza a Verona est o nella provincia di Vicenza ovest
Inserimento diretto in azienda CCNL Commercio
RAL competitiva con un sistema incentivante legato ai risultati
Auto aziendale a uso promiscuo, PC, iPad e cellulare aziendale
Un ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione
percorso di crescita professionale e aggiornamento continuo
Export Manager – Interior Design (East Europe)
Sviluppo di relazioni commerciali con nuovi clienti nel canale Retail per i prodotti INDOOR (mobili e complementi d’arredo)
Definizione della strategia commerciale in accordo con la Direzione per il raggiungimento del target assegnato
Ricerca e costruzione di relazioni con agenzie e reti di agenti
Monitoraggio dei trend di mercato e della concorrenza
Partecipazione a fiere ed internazionali di settore
Esperienza pregressa di almeno 7 anni nel ruolo di Export Manager maturata nei settorei relativi al mondo dell’arredamento e/o complementi con posizionamento mass market
Conoscenza approfondita del canale Retail e dei player di riferimento
Esperienza nella costruzione di reti commerciali (agenti, distributori, rivenditori)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottime doti di comunicazione, negoziazione e orientamento al risultato
Export Manager – East Europe / Balcani / DACH (Automazioni Industriali)
Gestione e sviluppo del business nelle aree East Europe, Balcani e DACH
Identificazione di nuove opportunità commerciali e gestione del portafoglio clienti esistente
Supporto tecnico-commerciale su tecnologie ad alta precisione (Servopresse elettriche)
Pianificazione e partecipazione a fiere, visite clienti e trasferte internazionali (≈ 50% del tempo)
Collaborazione con i reparti tecnico, applicativo e marketing per progetti strategici
5–10 anni di esperienza in ruoli Export/Area Management nel settore industriale o automazione
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco è considerata un plus
Spiccate capacità di negoziazione, orientamento al risultato e attitudine allo sviluppo commerciale
Disponibilità a frequenti trasferte internazionali
Junior Export Area Manager – Africa & Asia (Arredo)
Gestione e sviluppo del portafoglio clienti nei mercati di Africa e Asia
Supporto alla rete distributiva e monitoraggio delle performance commerciali nelle aree assegnate
Analisi dei mercati, individuazione di nuove opportunità di business e contributo allo sviluppo delle strategie di vendita
Coordinamento con i reparti interni (marketing, customer service, logistica) per garantire un servizio efficiente
Partecipazione a fiere internazionali e trasferte periodiche nei Paesi di competenza
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli commerciali/export, maturata nel settore arredo o design
Ottima conoscenza dell’inglese
Spiccate capacità relazionali, orientamento agli obiettivi e attitudine al problem solving
Export Manager – sfasamento regionale (Almannini)
Gestione e sviluppo del portfolio clienti nei paesi del Medio Oriente (e probabilmente anche Nord Africa)
Leadership nella comunicazione, capacità di negoziazione, ecc.
Export Manager – DACH (Design Furniture)
Fluente conoscenza della lingua tedesca e Inglese
Responsabilità di fatturato, margini e forecast di vendita, miglioramento della customer satisfaction e del servizio cliente
Determinate capacità in area Export Sales con mercato di lingua tedesca
Disponibilità a frequenti trasferte e viaggi, soprattutto sui mercati di area europea
Invitiamo a contattarci per prelievo del CV.
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Autorizzazione Ministero del Lavoro
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG
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