Descrizione Lavoro
Obiettivo Della Posizione
Supportare la forza vendita nelle attività operative e amministrative, garantendo una gestione efficiente del ciclo dell'ordine.
Responsabilità
Inserimento, gestione e monitoraggio degli ordini clienti nel gestionale aziendale
Predisposizione di offerte commerciali, preventivi e documentazione contrattuale
Supporto operativo alla rete vendita (agenti e area manager)
Gestione dei rapporti con clienti e interlocutori interni (logistica, amministrazione, produzione)
Principali Mansioni
Gestione operativa del back office commerciale a supporto della forza vendita
Monitoraggio del ciclo dell'ordine cliente
ATTIVITÀ SPECIFICHE
Inserimento, aggiornamento e gestione degli ordini nell'ERP
Preparazione e invio di preventivi, offerte e conferme d'ordine
Aggiornamento anagrafiche clienti
Monitoraggio dello stato degli ordini e gestione delle comunicazioni con il cliente
Supporto operativo alla rete vendita
Settore
Ruolo:Percentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: Da valutare
COMPETENZE TECNICHE e CONOSCENZE DI BASE E SPECIFICHE
Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel)
Esperienza nell'utilizzo di gestionali ERP
Competenze Trasversali
Buone capacità organizzative e di gestione delle priorità
Teamwork
Precisione e attenzione al dettaglio
Problem solving
Requisiti
Esperienza di 3 anni in ruoli di back office commerciale/customer care/post-vendita
Diploma o laurea preferibilmente in ambito economico o linguistico
#J-18808-Ljbffr